fbpx

USA. Il Pentagono ammette di aver tuttora in corso un programma di indagini sugli UFO

USA. Il Pentagono ammette di aver tuttora in corso un programma di indagini sugli UFO

K metro 0 – New York – È di questa settimana la rivelazione di un portavoce del dipartimento della Difesa americano, il quale ha parlato di un’iniziativa governativa segreta denominata Advanced Aerospace Threat Identification Program (AATIP), che “ha condotto ricerche e indagini su fenomeni aerei non identificati”. Anni di negazione e poi il segreto svelato,

K metro 0 – New York – È di questa settimana la rivelazione di un portavoce del dipartimento della Difesa americano, il quale ha parlato di un’iniziativa governativa segreta denominata Advanced Aerospace Threat Identification Program (AATIP), che “ha condotto ricerche e indagini su fenomeni aerei non identificati”.

Anni di negazione e poi il segreto svelato, come in un film. Il Pentagono finora aveva sempre detto di aver chiuso l’ AATIP (ossia il programma segreto spaziale di indagine sugli oggetti volanti non identificati, i cosiddetti UFO) nel 2012, ma il portavoce Christopher Sherwood ha riconosciuto al “New York Post” che il dipartimento sta ancora indagando sui presunti avvistamenti di astronavi aliene: “La Difesa è preoccupata di identificare tutti gli aeromobili nel nostro ambito operativo, nonché di identificare qualsiasi funzionalità straniera che possa rappresentare una minaccia per la patria”; aggiungendo che  “continuerà ad indagare attraverso le normali procedure le segnalazioni di aeromobili non identificati rilevati dall’aviazione militare americana al fine di garantire la difesa della patria e la protezione contro il fattore sorpresa da parte dei nostri avversari”.

Gli americani non hanno quindi intenzione di arrestare questi programmi militari segreti di indagine, che hanno una pesante influenza sul governo USA e non solo: tutta la politica interna ed estera degli Stati Uniti potrebbe risentirne, e anche la loro economia, con riflessi sulle loro relazioni internazionali. Del resto, il tema UFO, alieni, vita al di fuori del sistema solare e possibili civiltà extraterrestri ha da sempre risvolti sulla cultura e sulle scienze in generale, nonché sulla vita sociale dell’uomo.

L’AATIP è un programma da 22 milioni di dollari che il Dipartimento della Difesa Usa aveva dichiarato di aver chiuso. La “rivelazione bomba”, come l’ha definita Nick Pope, che ha indagato segretamente sugli Ufo per il governo britannico negli anni Novanta, fa pensare che il Governo americano prenda davvero seriamente gli avvistamenti, il che preoccupa. “Le precedenti dichiarazioni ufficiali erano ambigue e si pensava che l’AATIP riguardasse le minacce aeronautiche di nuova generazione, come missili e droni. Invece questa ammissione conferma che si sta indagando sugli Ufo”, ha commentato Pope.

John Greenewald Jr, che gestisce un sito web con documenti governativi classificati sui rapporti UFO, ha detto al Post: «Sono scioccato che lo abbiano ammesso in questo modo, e il motivo è che hanno fatto di tutto in passato per non farlo, per questo penso che sia una dichiarazione piuttosto potente».

Condividi su:
admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: