fbpx

Pescara – Plaisirs & Jeux”: Mostra di giocattoli

Pescara – Plaisirs & Jeux”: Mostra di giocattoli

K metro 0 – Pescara – Presso il Museo Casa natale di Gabriele d’Annunzio a Pescara è stata allestita la mostra di giocattoli ” Plaisirs & Jeux”, che spazia dai tempi antichi fino agli anni Cinquanta. Il nome della mostra è stato suggerito da uno straordinario volume di Gaston Vuiller, edito a Parigi da J.

K metro 0 – Pescara – Presso il Museo Casa natale di Gabriele d’Annunzio a Pescara è stata allestita la mostra di giocattoli ” Plaisirs & Jeux”, che spazia dai tempi antichi fino agli anni Cinquanta.

Il nome della mostra è stato suggerito da uno straordinario volume di Gaston Vuiller, edito a Parigi da J. Rothschild nel 1900 in cui vi è una descrizione vasta e molto varia dei giocattoli a cominciare dall’antichità agli anni ’50, dai più sofisticati ai più modesti e spartani, dai più semplici ai più originali. Tutta questa esposizione riesce a comunicare, attraverso le bacheche espositive, i segreti di un tempo, che rappresenta le basi del mosaico della vita. Un ritornare in epoche e vicende mai scontate.

La Mostra ” Plaisirs & Jeux” allestita il 18 aprile, rimarrà aperta ai tanti visitatori grandi e piccini, fino al 23 giugno 2019, dalle 8.30 alle 19.30.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: