K metro 0 – Bruxelles – A seguito delle recenti consultazioni a livello regionale con i paesi dell’Africa, dei Caraibi e del Pacifico (ACP), i capi negoziatori, il Commissario Mimica e il Ministro togolese Robert Dussey, si sono riuniti oggi a Bruxelles per discutere degli orientamenti del futuro accordo ACP-UE. Neven Mimica, Commissario per la Cooperazione internazionale e lo sviluppo
K metro 0 – Bruxelles – A seguito delle recenti consultazioni a livello regionale con i paesi dell’Africa, dei Caraibi e del Pacifico (ACP), i capi negoziatori, il Commissario Mimica e il Ministro togolese Robert Dussey, si sono riuniti oggi a Bruxelles per discutere degli orientamenti del futuro accordo ACP-UE.
Neven Mimica, Commissario per la Cooperazione internazionale e lo sviluppo e capo negoziatore dell’Ue, ha dichiarato: “L’accordo prende forma. È il momento di intensificare gli sforzi e di procedere più rapidamente per raggiungere i risultati attesi.
I negoziati di oggi sui partenariati regionali contribuiscono ad avvicinarci alla cooperazione nuova e rafforzata che stiamo cercando di costruire.” Il comunicato stampa integrale è disponibile online.