Ebola: L’Unione europea combatte l’epidemia, misure e finanziamenti per 5 milioni di euro alla Repubblica del Congo

Ebola: L’Unione europea combatte l’epidemia, misure e finanziamenti per 5 milioni di euro alla Repubblica del Congo

K metro 0 – Bruxelles – L’Europa ha deciso di aumentare il suo sostegno umanitario alla Repubblica democratica del Congo con ulteriori 5 milioni di euro, poiché il paese africano sta affrontando il più grande focolaio di Ebola mai conosciuto. Lo riferisce la Commissione europea. Il numero confermato di vittime del virus supera ora le

K metro 0 – Bruxelles – L’Europa ha deciso di aumentare il suo sostegno umanitario alla Repubblica democratica del Congo con ulteriori 5 milioni di euro, poiché il paese africano sta affrontando il più grande focolaio di Ebola mai conosciuto. Lo riferisce la Commissione europea. Il numero confermato di vittime del virus supera ora le mille persone. Con le misure annunciate ieri, il finanziamento totale dell’Ue per combattere l’epidemia di Ebola è di 17 milioni di euro dal 2018.

Il commissario europeo per gli aiuti umanitari e la gestione delle crisi Christos Stylianides. ha dichiarato: “L’Ue è impegnata a continuare, finché necessario, il suo sostegno ai partner e alle autorità nella loro lotta contro l’Ebola nella Repubblica democratica del Congo. Dall’inizio dell’epidemia dello scorso anno, abbiamo finanziato esperti e attrezzature mediche, messo a disposizione il nostro servizio di volo umanitario e assistito i paesi vicini. Sosteniamo anche il settore sanitario nel paese e lo sviluppo di vaccini e trattamenti per il virus Ebola. L’epidemia, tuttavia, rimane una seria minaccia e tutto deve essere fatto per contenerlo. Anche gli operatori umanitari devono essere liberi di svolgere la loro missione senza la minaccia della violenza”.

I finanziamenti dell’UE annunciati supportano l’Organizzazione mondiale della sanità e altri partner per garantire l’accesso alle cure sanitarie e alle misure di prevenzione e infezione, collaborando con le comunità locali per promuovere la comprensione e il sostegno per la protezione sociale e il supporto nutrizionale ai sopravvissuti e le loro famiglie.

 

leggi anche:

Congo-K: il rappresentante dell’ONU ha chiesto alla popolazione di collaborare per contrastare il virus Ebola

Posts Carousel

Posta commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Rome
20°
Clear
06:4119:35 CEST
Feels like: 20°C
Wind: 3km/h E
Humidity: 80%
Pressure: 1013.6mbar
UV index: 0
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C