fbpx

Consiglio d’Europa: Il Segretario generale Jagland ha incontrato il Presidente francese Emmanuel Macron

Consiglio d’Europa: Il Segretario generale Jagland ha incontrato il Presidente francese Emmanuel Macron

K metro 0 – Parigi – Il Segretario generale Jagland ha incontrato ieri il Presidente Emmanuel Macron per uno scambio di opinioni sulle sfide attuali dell’Organizzazione, in vista della prossima Presidenza francese del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa, che inizierà il 17 maggio. Nel rivolgersi alla stampa insieme al Presidente Macron, il Segretario generale Jagland

K metro 0 – Parigi – Il Segretario generale Jagland ha incontrato ieri il Presidente Emmanuel Macron per uno scambio di opinioni sulle sfide attuali dell’Organizzazione, in vista della prossima Presidenza francese del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa, che inizierà il 17 maggio.

Nel rivolgersi alla stampa insieme al Presidente Macron, il Segretario generale Jagland ha dichiarato:“Stiamo celebrando il 70° anniversario del Consiglio d’Europa, il cui obiettivo è promuovere la democrazia, i diritti umani e lo stato di diritto in 47 paesi e per 830 milioni di persone.

Nel corso degli anni, la Corte europea dei diritti dell’uomo ha pronunciato oltre 20.000 sentenze, che hanno consentito a milioni di Europei di beneficiare della tutela derivante dalla loro esecuzione negli Stati membri.

La Francia dà l’esempio, avendo incorporato la Convenzione europea dei diritti dell’uomo nel diritto interno e nella prassi.

Oggi ci siamo incontrati per discutere su come procedere per rafforzare l’Organizzazione, affinché sia in grado di affrontare le sfide presenti e future.

Sappiamo di poter contare su di Lei, Signor Presidente, che ha chiaramente dimostrato la Sua dedizione ai valori e alle norme stabiliti nella Convenzione europea.

L’anno scorso, Lei ha ribadito la Sua determinazione a tener fede a tale impegno nel Suo discorso inaugurale dinanzi alla Corte europea di Strasburgo.

In questo momento cruciale, confidiamo nella Presidenza francese e nel suo notevole programma di attività, che sarà realizzato sotto la Sua guida”.

Il Segretario generale ha concluso affermando che l’incontro con il Presidente Macron è stato “molto costruttivo e produttivo”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: