K metro 0 – Bruxelles – Questa settimana la Commissione Europea e la società “International Merchandising Promotions & Services” (IMPS), che detiene i diritti dei popolari “Puffi”, il 17 aprile precisamente, hanno firmato un accordo per l’utilizzo dell’immagine di un Puffo per la promozione dell’edizione 2019 della campagna mondiale dell’UE per la pulizia delle spiagge.
K metro 0 – Bruxelles – Questa settimana la Commissione Europea e la società “International Merchandising Promotions & Services” (IMPS), che detiene i diritti dei popolari “Puffi”, il 17 aprile precisamente, hanno firmato un accordo per l’utilizzo dell’immagine di un Puffo per la promozione dell’edizione 2019 della campagna mondiale dell’UE per la pulizia delle spiagge.
L’accordo rappresenta una forma unica di partenariato pubblico-privato per la conservazione degli oceani e la sensibilizzazione, che prevede l’utilizzo gratuito di illustrazioni dei Puffi sui social media e sul web nonché il branding di materiale promozionale personalizzato da usare durante le attività di pulizia delle spiagge in tutto il mondo.
Il partenariato consentirà all’iniziativa della Commissione di sensibilizzare i giovani, in particolare riguardo a questioni quali la posizione di avanguardia dell’UE nelle politiche in materia di utilizzo della plastica monouso.
Dal 2018 la Commissione europea e il Servizio europeo per l’azione esterna (SEAE) organizzano congiuntamente una campagna di pulizia delle spiagge a livello mondiale. Anche quest’anno l’UE incoraggerà le sue delegazioni in tutto il mondo e le proprie Rappresentanze negli Stati membri a organizzare eventi di pulizia delle spiagge con la collaborazione di organizzazioni locali e scuole, in occasione della Giornata internazionale della pulizia delle coste (21 settembre).