fbpx

Evento internazionale itinerante Med Blue Economy, la dodicesima edizione si chiude con otto giorni di convegni a Gaeta

Evento internazionale itinerante Med Blue Economy, la dodicesima edizione si chiude con otto giorni di convegni a Gaeta

K metro 0 – Lazio – Otto giorni di incontri, eventi e convegni che animeranno la città del Golfo dal 24 aprile al 1° maggio prossimi. Eurispes tra i partner dell’evento che ha coinvolto cinque nazioni: Italia, Malta, Tunisia, Brasile e Russia. Dopo le tappe di Malta, Tunisi e Rio de Janeiro e la recente

K metro 0 – Lazio – Otto giorni di incontri, eventi e convegni che animeranno la città del Golfo dal 24 aprile al 1° maggio prossimi. Eurispes tra i partner dell’evento che ha coinvolto cinque nazioni: Italia, Malta, Tunisia, Brasile e Russia.

Dopo le tappe di Malta, Tunisi e Rio de Janeiro e la recente tre giorni di Napoli, dal 24 aprile al 1° maggio prossimi, il Med Blue Economy approderà finalmente nella città di Gaeta. Convegni, esposizioni, concerti e manifestazioni rappresenteranno il momento finale di un evento che riporta l’attenzione sul tema dell’economia del mare, risorsa strategica per il nostro Paese.
Un evento che mira a promuovere iniziative per sostenere una sempre maggiore collaborazione internazionale, non solo economica, ma soprattutto sociale e culturale, nell’ambito del bacino mediterraneo ed oltre, partendo proprio dalla baricentrica città di Gaeta, vanto e tradizionale punto di riferimento della marineria nazionale.

Il progetto “Med Blue Economy” – ideato dalla CISE (Confederazione Italiana per lo Sviluppo Economico), Ente fondato dai Consorzi Asi di Napoli, Asi di Caserta e dal Consorzio Industriale del Sud Pontino, con il supporto scientifico dell’Eurispes e dell’Universitas Mercatorum –, nasce, infatti, dall’intento di sostenere le imprese nel processo di internazionalizzazione, in un contesto di sviluppo sostenibile.
È un evento itinerante che coinvolge, in questa fase iniziale, cinque nazioni: Italia, Malta, Tunisia, Brasile e Russia ed è anche una filosofia tutta italiana per divulgare un concetto socialmente responsabile di fare impresa, declinando lo stile italiano in un modello culturale trasmissibile. Una nuova visione che superi il Made in Italy e diventi Stile mediterraneo.

Nel corso delle otto giornate che caratterizzeranno il Med Blue Economy di Gaeta è prevista la partecipazione attiva dell’intero comprensorio sud pontino, con i dodici Comuni aderenti al Consorzio industriale, le associazioni riunite nella Consulta del Cosind, nonché le Aree consortili di Napoli e Caserta, oltre alla presenza di numerose delegazioni straniere, portatrici di una rinnovata volontà di collaborazione commerciale, turistica e socio-culturale.

Saranno circa 100 gli espositori presenti negli stand allestiti in Piazza Traniello e la manifestazione sarà inaugurata alla presenza di numerose autorità tra cui il Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, e il Presidente del Consiglio di Stato, Filippo Patroni Griffi. Tra gli interventi nella giornata di apertura dei lavori sono previsti i saluti del Presidente dell’Eurispes, Gian Maria Fara.
L’evento ha il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e del Ministero delle Politiche Agricole alimentari, forestali e del turismo.

Il programma completo della manifestazione è scaricabile al seguente link https://eurispes.eu/med-blue-economy-gaeta-24-aprile-1-maggio-2019-programma/

EURISPES Ufficio Stampa

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: