fbpx

Gli Stati membri testano la loro preparazione in materia di cibersicureza in vista delle elezioni europee

Gli Stati membri testano la loro preparazione in materia di cibersicureza in vista delle elezioni europee

K metro 0 – Bruxelles – Venerdì 5 aprile la Commissione europea e l’Agenzia dell’UE per la sicurezza delle reti e dell’informazione (ENISA), in collaborazione con il Parlamento europeo e gli Stati membri, hanno organizzato un esercizio per testare la risposta e i piani di crisi dell’Unione europea per fronteggiare eventuali ciberincidenti con effetti sulle

K metro 0 – Bruxelles – Venerdì 5 aprile la Commissione europea e l’Agenzia dell’UE per la sicurezza delle reti e dell’informazione (ENISA), in collaborazione con il Parlamento europeo e gli Stati membri, hanno organizzato un esercizio per testare la risposta e i piani di crisi dell’Unione europea per fronteggiare eventuali ciberincidenti con effetti sulle elezioni europee.

L’obiettivo dell’esercizio, che si è svolto al Parlamento europeo, era verificare l’efficacia della risposta e dei piani di crisi degli Stati membri e dell’UE e individuare modi per prevenire, identificare e attenuare i ciberincidenti che potrebbero interessare le prossime elezioni europee. L’esercizio è parte delle azioni intraprese dall’Unione europea per garantire elezioni libere e regolari a maggio 2019.

Secondo gli Stati membri si è trattato di un’opportunità per condividere le misure adottate per prepararsi alle elezioni e per valutare le modalità per coinvolgere diverse strutture e meccanismi di cooperazione a livello europeo. Per maggiori informazioni si veda il testo integrale del comunicato stampa.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: