fbpx

Conferenza ad alto livello sul futuro del lavoro. The future of work

Conferenza ad alto livello sul futuro del lavoro. The future of work

K metro 0 – Bruxelles – Domani 9 aprile a Bruxelles, la Commissione europea organizza una conferenza ad alto livello sul tema “Il futuro del lavoro: oggi, domani, per tutti” La conferenza, ospitata dal Presidente Jean-Claude Juncker, dal Vicepresidente Valdis Dombrovskis e dalla Commissaria Thyssen, mira a stimolare un dibattito aperto sulle principali trasformazioni del

K metro 0 – Bruxelles – Domani 9 aprile a Bruxelles, la Commissione europea organizza una conferenza ad alto livello sul tema “Il futuro del lavoro: oggi, domani, per tutti”

La conferenza, ospitata dal Presidente Jean-Claude Juncker, dal Vicepresidente Valdis Dombrovskis e dalla Commissaria Thyssen, mira a stimolare un dibattito aperto sulle principali trasformazioni del mondo del lavoro e delle società europee e su come sfruttare i vantaggi di questi cambiamenti a beneficio dei lavoratori, delle imprese, della società e dell’economia in generale.

La conferenza riunirà circa 500 partecipanti, tra cui Ministri e rappresentanti delle istituzioni e delle agenzie UE, dei governi nazionali, delle parti sociali, della società civile e del mondo accademico, per discutere di vari temi connessi ad un mondo del lavoro in evoluzione in sei sessioni collaterali. Alle 10:45 la Commissaria Thyssen terrà un seminario per i giornalisti. Alle 12:00 il Presidente Juncker pronuncerà un discorso di apertura e alle 15:30 il Vicepresidente Dombrovskis e la Commissaria Thyssen concluderanno l’evento con una conferenza stampa.

Le sessioni collaterali saranno trasmesse in streaming e il discorso del Presidente Juncker e la conferenza stampa saranno trasmessi su EbS.  Maggiori informazioni sulla conferenza sono disponibili alla pagina web dedicata. Ulteriori informazioni sui recenti sviluppi a livello UE sono disponibili qui. I giornalisti interessati a partecipare all’evento possono iscriversi inviando un’e-mail all’indirizzo empl-future-of-work-conference@ec.europa.eu(link sends e-mail).

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: