K metro 0 – Berlino – Lo Stato della Bavaria è in procinto di accettare, in gran parte, un piano proposto dagli ambientalisti per salvare le api e proteggere la biodiversità, evitando così un referendum sulla questione. A febbraio, i sostenitori del piano hanno raccolto 1.75 milioni di firme, oltre il 18% dell’elettorato regionale, abbastanza
K metro 0 – Berlino – Lo Stato della Bavaria è in procinto di accettare, in gran parte, un piano proposto dagli ambientalisti per salvare le api e proteggere la biodiversità, evitando così un referendum sulla questione.
A febbraio, i sostenitori del piano hanno raccolto 1.75 milioni di firme, oltre il 18% dell’elettorato regionale, abbastanza da aprire un voto. Il voto prenderebbe più seriamente in considerazione la protezione di specie di insetti a rischio e bandirebbe molti pesticidi in un terzo del territorio coltivabile della Bavaria.
I leader dei partiti della Bavaria – entrambi alleati tradizionali degli agricoltori, che hanno criticato la proposta – hanno dichiarato mercoledì che avrebbero sostenuto l’iniziativa nella proposta legislativa di Stato. Ma l’agenzia di stampa DPA ha riportato che essi avrebbero affermato l’intenzione di chiarire diversi aspetti, e che gli agricoltori verrebbero essere pagati per ammortizzare l’impatto.