fbpx

L’UE discute delle crisi alimentari mondiali con la comunità internazionale e la società civile

L’UE discute delle crisi alimentari mondiali con la comunità internazionale e la società civile

K metro 0 – Bruxelles – Il 2 e3 aprile la Commissione europea ospita l’evento ad alto livello su alimentazione e agricoltura in tempi di crisi, per conto della rete mondiale contro le crisi alimentari. La Commissione presenterà la relazione mondiale 2019 sulle crisi alimentari, insieme all’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO) e

K metro 0 – Bruxelles – Il 2 e3 aprile la Commissione europea ospita l’evento ad alto livello su alimentazione e agricoltura in tempi di crisi, per conto della rete mondiale contro le crisi alimentari. La Commissione presenterà la relazione mondiale 2019 sulle crisi alimentari, insieme all’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO) e al Programma alimentare mondiale (WFP).

All’evento parteciperanno l’Alta rappresentante/Vicepresidente Federica Mogherini, il Commissario per la Cooperazione internazionale e lo sviluppo Neven Mimica, il Commissario per gli Aiuti umanitari e la gestione delle crisi Christos Stylianides e il Commissario per l’Agricoltura e lo sviluppo rurale Phil Hogan.

Insieme ai rappresentanti della comunità internazionale e della società civile, i Commissari discuteranno di modi concreti per rafforzare la cooperazione finalizzata a prevenire e affrontare le crisi alimentari. Domani alle 12.00 sarà pubblicato un comunicato stampa e alla stessa ora si terrà una conferenza stampa, presso il centro conferenze “The Square” di Bruxelles, che sarà trasmessa su EbS.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: