fbpx

Rosciano. Volontariato tra arte, natura e artigianato

Rosciano. Volontariato tra arte, natura e artigianato

K metro 0 – Pescara – Partirà il 16 marzo prossimo l’iniziativa “Volontariato tra arte, natura e artigianato”, a Rosciano, ideata per far avvicinare i giovani all’arte in maniera concreta e realizzabile, in modo tale che imparino ad amare la bellezza e a divulgarla attraverso l’esperienza e la conoscenza. Il progetto, che in futuro potrebbe coinvolgere

K metro 0 – Pescara – Partirà il 16 marzo prossimo l’iniziativa “Volontariato tra arte, natura e artigianato”, a Rosciano, ideata per far avvicinare i giovani all’arte in maniera concreta e realizzabile, in modo tale che imparino ad amare la bellezza e a divulgarla attraverso l’esperienza e la conoscenza.

Il progetto, che in futuro potrebbe coinvolgere anche Comuni limitrofi quali Nocciano, Cugnoli, Cepagatti (Pescara), è stato realizzato dall’associazione Arte Suoni Colori (Asc) e sostenuto da Fondazione Pescarabruzzo, Azienda vinicola Marramiero e Csv Centro Servizi Volontariato di Pescara e si compone di una serie di laboratori gratuiti, previo versamento di una quota associativa di 10 euro (per la copertura assicurativa), rivolti a bambini dai 9 anni, ragazzi e adulti appassionati di creazione artistica che intendano arricchire il loro bagaglio professionale e personale.  Gli incontri si terranno nel centro Esploratorio, ex scuola elementare a Villa Oliveti di Rosciano, e sono destinati a un massimo di 10 partecipanti.

Tre sono i laboratori previsti: 

“Alla scoperta del feltro” (infeltrendo la lana con un piccolo ago uncinato si impara a modellare forme e volumi), a cura di Valeria Belli, previsto nei giorni 16, 22 e 31 marzo, ore 16.30.

“L’erboristeria: cosmetici naturali” (creare cosmetici utilizzando prodotti naturali) a cura di Anna Rapposelli, previsto nei giorni 5, 13 e 28 aprile, alle 16.30.

“Creare con il cuoio” (l’arte e la tecnica della lavorazione del cuoio messe in pratica attraverso la realizzazione di manufatti) a cura di Francesco Russo, previsto nei giorni 3, 11 e 19 Maggio, ore 16.30.

Iscrizione si può effettuare tramite mail: info@artesuonicolori.com o  telefonando al numero 3392399768

di Rosa Massaro

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: