fbpx

(CS) Ad Altilia realizzazione di lavori per strade sicure. Interventi su danni provocati dal maltempo

(CS) Ad Altilia realizzazione di lavori per strade sicure. Interventi su danni provocati dal maltempo

K metro 0 – Cosenza – La Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo, per la realizzazione dei lavori urgenti di messa in sicurezza della viabilità. Si tratta di un finanziamento concesso dal Ministero degli Interni, approvato dalla legge finanziaria, per un importo di 40 mila euro. Con questi lavori si andranno ad eseguire interventi

K metro 0 – Cosenza – La Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo, per la realizzazione dei lavori urgenti di messa in sicurezza della viabilità.

Si tratta di un finanziamento concesso dal Ministero degli Interni, approvato dalla legge finanziaria, per un importo di 40 mila euro. Con questi lavori si andranno ad eseguire interventi su danni provocati dal maltempo.

Si realizzeranno, inoltre, interventi per rendere più sicura la transitabilità, eliminando curve pericolose nei tratti di strada con scarsa visibilità.

L’esecutivo comunale ha deliberato, fra l’altro, un provvedimento amministrativo, in direzione del Personale: un atto deliberativo di rilievo, la proroga dei lavoratori in mobilità in deroga, per altri sei mesi, fino a settembre.

La Regione Calabria – ha affermato il Sindaco di Altilia, De Rose – ha decretato la proposta di proroga di detti lavoratori e la Giunta Comunale sensibile, come sempre, alle problematiche dei lavoratori, ha adottato, con urgenza, la proroga degli stessi per continuare nei tirocini.

Il nostro Ente, fra l’altro, aveva già sollecitato la Regione Calabria, per consentire ai suddetti lavoratori la continuità dell’attività, che sono fondamentali in tutti i Comuni della Calabria, soprattutto nelle piccole comunità.

I lavori di intervento sulla viabilità, inizieranno nei prossimi giorni, così come sono già avviati a soluzione, la messa in sicurezza dei centri abitati, con l’installazione di video-camere e l’avvio per la disposizione di piante ornamentali nei centri abitati, e i lavori di potenziamento della raccolta differenziata.

Tutti questi interventi, sono stati già consegnati alle ditte appaltatrici, per la concretizzazione di quanto programmato dall’esecutivo comunale. Obiettivi che si raggiungono con un lavoro costante, nell’interesse della comunità.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: