fbpx

Il Ministro dello Sport polacco è il candidato europeo alla Presidenza dell’Agenzia mondiale antidoping

Il Ministro dello Sport polacco è il candidato europeo alla Presidenza dell’Agenzia mondiale antidoping

K metro 0 – Strasburgo – Il Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa ha approvato ieri la nomina di Witold Bańka, Ministro dello Sport e del Turismo polacco, come unico candidato europeo al posto di Presidente dell’Agenzia mondiale antidoping (AMA). La decisione fa seguito alla raccomandazione formulata dal Comitato europeo ad hoc per l’Agenzia mondiale antidopingdurante la

K metro 0 – Strasburgo – Il Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa ha approvato ieri la nomina di Witold Bańka, Ministro dello Sport e del Turismo polacco, come unico candidato europeo al posto di Presidente dell’Agenzia mondiale antidoping (AMA).

La decisione fa seguito alla raccomandazione formulata dal Comitato europeo ad hoc per l’Agenzia mondiale antidopingdurante la sua riunione straordinaria tenutasi il 30 gennaio. La candidatura verrà presentata dal Segretario generale del Consiglio d’Europa a nome dei governi europei.

Il 14 maggio a Montreal (Canada), i rappresentanti delle autorità pubbliche terranno un incontro speciale per esaminare la lista dei candidati provenienti dai cinque continenti (Africa, America, Asia, Europa, Oceania) e per sceglierne uno. Il nuovo Presidente sarà eletto durante la riunione del Consiglio di Fondazione dell’AMA, che si terrà il 7 novembre a Katowice (Polonia). Conformemente all’attuale principio di rotazione, il prossimo Presidente dell’AMA sarà proposto dalle autorità pubbliche.

L’attuale Presidente dell’AMA, Sir Craig Reedie, porterà a termine il suo mandato nel novembre 2019.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: