fbpx

Scuola di Altilia: (CS) nuove attività didattiche per concorrere ad una formazione educativa più appropriata

Scuola di Altilia: (CS) nuove attività didattiche per concorrere ad una formazione educativa più appropriata

K metro 0 – Cosenza – Su proposta del Sindaco Pasquale De Rose, si è svolta nella Sede Municipale del Comune di Altilia, una riunione operativa alla presenza del Dirigente dell’Istituto Comprensivo Dott.ssa Mariella Chiappetta. Sono stati invitati a partecipare i Capigruppo Consiliari l’Arch. Paolo Fiorillo per la minoranza, Giuseppe Ferlaino per la maggioranza, oltre

K metro 0 – Cosenza – Su proposta del Sindaco Pasquale De Rose, si è svolta nella Sede Municipale del Comune di Altilia, una riunione operativa alla presenza del Dirigente dell’Istituto Comprensivo Dott.ssa Mariella Chiappetta.

Sono stati invitati a partecipare i Capigruppo Consiliari l’Arch. Paolo Fiorillo per la minoranza, Giuseppe Ferlaino per la maggioranza, oltre al Consigliere delegato alla Pubblica Istruzione Angela Nucci.

È stato chiesto alla Dirigente un supporto didattico per la scuola primaria, per gli alunni che frequentano la scuola di Maione, per concorrere ad una formazione educativa, più appropriata, con numerosi progetti didattici. La Dirigente ha assicurato gli Amministratori locali, di programmare, per l’anno scolastico 2019/2020, progetti migliorativi, per un efficace insegnamento agli alunni.

Il Sindaco ha fatto presente che il problema scolastico è un aspetto determinante nel programma amministrativo e occorre garantire, come sempre, i servizi di competenza dell’Ente comunale.

Siamo, fra l’altro, onorati che in un edificio scolastico, fra i pochi della provincia, con i lavori per normative antisismiche già ultimati, confluiscono alcuni alunni dei Comuni limitrofi. Ha ringraziato inoltre la Dirigente per l’attenzione ed il lavoro intenso che svolge nell’ambito dell’Istituto Comprensivo e per le attività sportive che si svolgono anche presso l’edificio scolastico di Maione. Nel medesimo edificio si tengono lezioni di danza, con la partecipazione di tanti bambini, per la loro gioia e quella dei propri genitori.

In direzione di un servizio scolastico migliore tra Comuni limitrofi, Grimaldi – Malito – Altilia, il primo Cittadino ha assicurato che nella prossima seduta del Consiglio, si porterà all’ordine del giorno, l’approvazione di un atto deliberativo, per coordinare insieme ai Comuni citati, una intesa istituzionale, al fine di promuovere la frequenza degli alunni, nelle sedi dei Comuni, con uno spirito costruttivo, finalizzato ad eliminare le pluriclassi.

E’ un obiettivo che insieme, con un accordo istituzionale, si potrà raggiungere per rendere l’attività didattica efficace, per le generazioni che verranno.

Una riunione svolta, ritenuta valida, positiva da parte dei rappresentanti del Consiglio Comunale, con uno spirito di operare, collaborando per il bene comune, dei nostri ragazzi.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: