fbpx

Consiglio d’Europa invita l’opposizione albanese a restare in Parlamento e mette in guardia contro la violenza

Consiglio d’Europa invita l’opposizione albanese a restare in Parlamento e mette in guardia contro la violenza

K metro 0 – Strasburgo – Esprimendo preoccupazione per la decisione dell’opposizione di ritirarsi dal Parlamento, il Segretario generale del Consiglio d’Europa Thorbjørn Jagland ieri ha dichiarato: “In una democrazia, il Parlamento è la prima istanza dove le questioni politiche che toccano l’intero paese dovrebbero essere discusse, e dove bisognerebbe trovare soluzioni. L’opposizione albanese non dovrebbe abbandonarlo”.

K metro 0 – Strasburgo – Esprimendo preoccupazione per la decisione dell’opposizione di ritirarsi dal Parlamento, il Segretario generale del Consiglio d’Europa Thorbjørn Jagland ieri ha dichiarato: “In una democrazia, il Parlamento è la prima istanza dove le questioni politiche che toccano l’intero paese dovrebbero essere discusse, e dove bisognerebbe trovare soluzioni. L’opposizione albanese non dovrebbe abbandonarlo”. – aggiunto – “Tutti i partiti dovrebbero astenersi dalla retorica violenta e dalla violenza nelle strade. Il diritto di riunione e manifestazione deve poter essere esercitato pacificamente”.

Nella giornata di ieri, migliaia di cittadini dell’opposizione albanese hanno circondato la sede del Parlamento a Tirana, accusando il governo di corruzione e legami con il crimine organizzato, e chiedendone le dimissioni.

Centinaia di agenti di polizia sono stati posti a protezione del Parlamento. I deputati di opposizione, guidati dal Partito Democratico di centro-destra di Lulzim Basha, hanno firmato lettere di dimissioni e hanno chiesto elezioni anticipate. I loro sostenitori si sono riuniti davanti al palazzo dell’Assemblea nazionale con manifesti e slogan antigovernativi.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: