K metro 0 – Torino – Il 21, 22 e 23 febbraio, presso ‘Torino Incontra’, Centro Congressi della Camera di commercio di Torino, conferma il capoluogo piemontese come capitale italiana del dibattito culturale sul cibo. Nei tre giorni di evento si alterneranno seminari, tavole rotonde, laboratori pratici, incontri b2b, educational ed eventi off. Saranno chiamati
K metro 0 – Torino – Il 21, 22 e 23 febbraio, presso ‘Torino Incontra’, Centro Congressi della Camera di commercio di Torino, conferma il capoluogo piemontese come capitale italiana del dibattito culturale sul cibo.
Nei tre giorni di evento si alterneranno seminari, tavole rotonde, laboratori pratici, incontri b2b, educational ed eventi off. Saranno chiamati a dare il proprio contributo esperti provenienti dal mondo del giornalismo, rappresentanti delle pubbliche amministrazioni, aziende, foodblogger, influencer, professionisti della sicurezza alimentare, chef, rappresentanti di associazioni e uffici stampa. Filo conduttore dei dibattiti sarà stimolare il confronto e la riflessione tra i vari protagonisti della comunicazione alimentare a fronte anche di un pubblico di consumatori sempre più attento, partecipe e preparato.
il Commissario responsabile per la Salute e la sicurezza alimentare Vytenis Andriukaitis parteciperà alla 4a edizione del Festival internazionale del giornalismo alimentare, dove terrà un discorso e premierà i vincitori di un concorso giornalistico dedicato alla sicurezza alimentare e alle informazioni ai consumatori.
Il Commissario Andriukaitis ha dichiarato: “La sicurezza alimentare e la qualità degli alimenti hanno un impatto diretto sulla vita quotidiana degli europei ed è quindi positivo notare il loro impegno crescente in questi ambiti. Nell’era della disinformazione e delle notizie false è essenziale disporre di un giornalismo di elevata qualità che garantisca che le informazioni trasmesse al pubblico siano sempre veritiere e accurate. Sarò lieto di incontrare e premiare i vincitori di questo premio”.
il Commissario partirà lo stesso giorno per Madrid dove incontrerà la Ministra spagnola della Salute, del consumo e della protezione sociale Maria Luisa Carcedo e il Ministro spagnolo dell’Agricoltura Luis Planas.