fbpx

Bruxelles. Dal 22 al 24 febbraio torna il Salon du Chocolat

Bruxelles. Dal 22 al 24 febbraio torna il Salon du Chocolat

K metro 0 – Bruxelles – Si terrà dal 22 al 24 febbraio a Bruxelles presso il centro congressi Tour & Taxis il Salon du Chocolat evento internazionale dedicato completamente al mondo del cioccolato. Alla manifestazione parteciperanno circa 130 espositori composti da chef di fama mondiale, pasticceri, maître chocolatier e importanti cioccolaterie di Bruxelles, come

K metro 0 – Bruxelles – Si terrà dal 22 al 24 febbraio a Bruxelles presso il centro congressi Tour & Taxis il Salon du Chocolat evento internazionale dedicato completamente al mondo del cioccolato.

Alla manifestazione parteciperanno circa 130 espositori composti da chef di fama mondiale, pasticceri, maître chocolatier e importanti cioccolaterie di Bruxelles, come Leonidas, Pralibel e Carre Noir. Diverse saranno le tipologie di cioccolate offerte: fondente, al latte, bianco e, attesissimo, il cioccolato rosa o Ruby Chocolate, nuova star del “food porn”.

Si cercherà in questo modo di accontentare i gusti di tutti dai più grandi ai più piccini. Il salone sintetizza lo spazio fisico e ideale tra i paesi produttori, i maître chocolatier e i consumatori. Accoglierà più di 130 partecipanti belgi ed internazionali che sveleranno tutti gli aspetti anche quelli più nascosti del cioccolato, alimento amato in ogni angolo del mondo.

Il salon du Chocolat di Bruxelles arrivato alla sua sesta edizione, celebra il forte legame della città con il cioccolato: Bruxelles, infatti, è la patria mondiale della pralina, inventata nel 1902 da Jean Neuhaus sotto le arcate delle Gallerie Reali Saint-Hubert. Durante la kermesse verranno rivelati i segreti di una dolcissima tentazione che ha origini antichissime tra mito e leggenda, quando già nella civiltà dei Maya il cacao veniva considerato “cibo degli Dei” e ne veniva consentito il consumo solo ai sovrani, nobili e guerrieri.

Tra i tanti eventi in programma torna anche l’appuntamento con “The Chocolate Fashion Show”, una sfilata di vestiti realizzati interamente con il cioccolato. Tutti i giorni alle ore 17:00 saliranno in passerella 15 abiti per uomini, donne e bambini, prodotti da singolari artisti.

È previsto anche un workshop, con seminari e degustazioni guidate con la partecipazione di esperti del settore. Inoltre, in collaborazione con la biblioteca “Filigranes”, verranno messi a disposizione del pubblico una serie di libri dedicati all’arte della pasticceria. Interessante sarà anche lo spazio delle degustazioni dedicato agli abbinamenti tra birra e cioccolato, due prodotti must della cultura culinaria belga.

L’evento dedica agli ospiti più piccoli “Chocoland”, un insieme di laboratori realizzati in collaborazione con l’Istituto Emile Gryzon, dove i bambini dai 6 ai 12 anni potranno lavorare con il cioccolato e dar vita, grazie alla loro creatività, a dolci e sorprendenti prodotti.

Da non ti dimenticare che Il Salon du Chocolat de Bruxelles fa parte di un network mondiale di appuntamenti dedicati al cioccolato che si svolgono in 20 Paesi, per un totale di oltre 1 milione di visitatori ogni anno.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: