K metro 0 – Cosenza – Nuove risorse economiche e opportunità di lavoro nascono nella cittadina di Altilia. Si è svolto un incontro operativo per definire crono programma per la costruzione di una Centralina Idroelettrica sul fiume Savuto nei pressi del Ponte d’Annibale. Il Consiglio Comunale di Altilia ha già approvato il progetto. Il Sindaco
K metro 0 – Cosenza – Nuove risorse economiche e opportunità di lavoro nascono nella cittadina di Altilia.
Si è svolto un incontro operativo per definire crono programma per la costruzione di una Centralina Idroelettrica sul fiume Savuto nei pressi del Ponte d’Annibale.
Il Consiglio Comunale di Altilia ha già approvato il progetto. Il Sindaco Pasquale De Rose ha espresso particolare soddisfazione per una nuova opera, che garantisce entrate certe per le casse Comunali.
Si ricorderà che la Centralina Gallizzano, dopo anni di fermo e ritrovata abbandonata, nel 2011 anno di insediamento della Giunta De Rose, dall’anno 2012 ad oggi ha prodotto € 150.000,00 di entrate nel bilancio Comunale con pagamenti puntuali dalla SpA che gestisce la centralina.
Una Ditta che ha speso con propri fondi un importo di € 380.000,00 per la ricostruzione.
La realizzazione di una nuova Centralina ha sottolineato – il Sindaco – produrrà nuove risorse economiche per il bilancio Comunale e creerà opportunità di lavoro per operatori del territorio Comunale.