fbpx

Terni: la città dell’amore presenta Mostra Mercato “Pensieri d’Amore”

Terni: la città dell’amore presenta Mostra Mercato “Pensieri d’Amore”

K metro 0 – Umbria – Terni, città nel cuore dell’Umbria, ha origini romane lontanissime di cui è possibile cogliere ancora le presenze nel tessuto urbano, ricostruito in chiave prettamente moderna dopo la Seconda Guerra Mondiale. Ed è in quelle origini, tra i sassi della via Flaminia che è nascosta l’identità più intima del secondo

K metro 0 – Umbria – Terni, città nel cuore dell’Umbria, ha origini romane lontanissime di cui è possibile cogliere ancora le presenze nel tessuto urbano, ricostruito in chiave prettamente moderna dopo la Seconda Guerra Mondiale. Ed è in quelle origini, tra i sassi della via Flaminia che è nascosta l’identità più intima del secondo capoluogo di provincia umbro: Terni è anche la città dell’amore, e il famoso San Valentino fu il primo vescovo della città.

In occasione della Festa di San Valentino, Patrono della città di Terni e Protettore degli Innamorati nel mondo, il Comune di Terni organizza la Mostra Mercato di artigianato Pensieri d’Amore, in programma il 14 febbraio 2019, presso il campo sportivo della Basilica di San Valentino, in prossimità della Fiera di San Valentino.

A Terni, San Valentino è sempre stato ricordato e festeggiato per i suoi antichi valori, ma dal 1644, anno in cui il Santo fu eletto Protettore della città, la cittadinanza si è stretta ancora di più attorno a lui per chiedere protezione alle famiglie e alla città e per ricevere conforto verso i malati.

Il 14 febbraio oltre alle numerose celebrazioni eucaristiche, alla tradizionale fiera, si potrà visitare la Mostra Mercato Pensieri d’Amore dove si possono trovare regali particolari da regalare e farsi regalare.
Hobbisti e artigiani realizzano oggetti originali fatti a mano realizzati con legno, stoffa e metalli: la materia prima viene lavorata per essere trasformata in oggetti ricchi di originalità e fantasia per dare emozioni a chi vengono regalati.

Nel pomeriggio ci sarà in programma la visita guidata gratuita alla Basilica di San Valentino dove turisti, pellegrini e cittadini potranno conoscere più in profondità la storia di San Valentino e della Basilica.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: