fbpx

ALTILIA (CS) – Importanti traguardi raggiunti dall’Amministrazione De Rose: si punta sui lavori per garantire sicurezza dei luoghi e un rilevante provvedimento culturale

ALTILIA (CS) – Importanti traguardi raggiunti dall’Amministrazione De Rose: si punta sui lavori per garantire sicurezza dei luoghi e un rilevante provvedimento culturale

Ottenuto finanziamento dalla Regione Calabria al seguito di un bando Regionale K metro 0 – Altilia – La Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo per il recupero delle zone periferiche dei centri abitati di Altilia e Maione. Si tratta di lavori di abbellimento con la piantagione di alberi e la bonifica delle zone fatiscenti.

Ottenuto finanziamento dalla Regione Calabria al seguito di un bando Regionale

K metro 0 – Altilia – La Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo per il recupero delle zone periferiche dei centri abitati di Altilia e Maione.

Si tratta di lavori di abbellimento con la piantagione di alberi e la bonifica delle zone fatiscenti. Il finanziamento è stato ottenuto dalla Regione Calabria al seguito di un bando Regionale che ha visto il comune di Altilia risultare tra i primi enti ammessi al finanziamento.

L’esecutivo comunale ha, tra l’altro, deliberato l’indirizzo per la gara di appalto per il miglioramento della raccolta differenziata per i rifiuti solidi urbani.

In questo intervento sono previsti tra l’altro, anche l’installazione di videocamere per garantire la sicurezza dei luoghi ed evitare il deposito di rifiuti. Si tratta di lavori, ha affermato il Sindaco De Rose, finalizzati a garantire un ambiente sano nell’interesse della Comunità e il nostro obiettivo è di lavorare in collaborazione con i Cittadini per creare un habitat vivibile e accogliente per la Comunità.

La Giunta Comunale ha deliberato le imposte comunali relative alla formazione del bilancio di previsione dell’anno 2019. I tributi non sono stati aumentati.  L’imposta relativa ai rifiuti solidi urbani è in via di rimodulazione, per cercare di diminuire ancora in previsione della costruzione dell’ipermercato e della banca che consentono nuovi introiti nelle casse Comunali. I Cittadini hanno costatato che negli ultimi anni l’imposta dei rifiuti è stata notevolmente diminuita grazie agli investimenti che sono stati realizzati al seguito di un’azione incisiva da parte della Giunta Comunale.  L’esecutivo Comunale ha approvato in vie definitive l’adesione all’ATO di Cosenza per la questione dei rifiuti in base alle normative Regionali.

È stato deliberato un importante provvedimento culturale per affidare l’indirizzo per la gestione della Biblioteca Comunale a seguito ad un contributo della Regione Calabria per il finanziamento del materiale librario, di cui è dotata la biblioteca di Altilia, intitolata al cittadino “Emilio Ferrari”.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: