fbpx

Dichiarazione della Commissione in occasione della prima Giornata internazionale dell’istruzione

Dichiarazione della Commissione in occasione della prima Giornata internazionale dell’istruzione

K metro 0 – Bruxelles – In occasione della prima Giornata internazionale dell’istruzione, la Commissaria Marianne Thyssen e i Commissari Christos Stylianides, Tibor Navracsics e Neven Mimica hanno dichiarato in un comunicato congiunto: “Oggi celebriamo la prima Giornata internazionale dell’istruzione. Si tratta di un’importante occasione per celebrare il ruolo fondamentale dell’istruzione nel fornire alle persone le competenze, i valori e le conoscenze necessarie

K metro 0 – Bruxelles – In occasione della prima Giornata internazionale dell’istruzione, la Commissaria Marianne Thyssen e i Commissari Christos Stylianides, Tibor Navracsics e Neven Mimica hanno dichiarato in un comunicato congiunto: “Oggi celebriamo la prima Giornata internazionale dell’istruzione. Si tratta di un’importante occasione per celebrare il ruolo fondamentale dell’istruzione nel fornire alle persone le competenze, i valori e le conoscenze necessarie per costruire il loro futuro, l’uguaglianza e lo Stato di diritto.

“Oggi celebriamo la prima Giornata internazionale dell’istruzione. Si tratta di un’importante occasione per celebrare il ruolo fondamentale dell’istruzione nel fornire alle persone le competenze, i valori e le conoscenze necessarie per costruire il loro futuro, l’uguaglianza e lo Stato di diritto.

L’istruzione universale svolgerà peraltro un ruolo cruciale nel risolvere i problemi cui l’umanità deve far fronte. Solo attraverso l’istruzione potremo infatti eradicare la povertà, combattere i cambiamenti climatici e creare una società più giusta che permetta a ogni persona di realizzare i propri progetti”.

Il 6 dicembre 2018, l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 24 gennaio Giornata internazionale dell’istruzione, celebrando così il ruolo dell’istruzione per la pace e lo sviluppo.

L’Unione europea finanzia attività di cooperazione nel settore dell’istruzione, sia in Europa che nei paesi partner, al fine di sostenere iniziative nel settore dell’istruzione e di condividere le buone pratiche a livello internazionale.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: