fbpx

Eurovision 2019: i Paesi Bassi schierano Duncan Laurence

Eurovision 2019: i Paesi Bassi schierano Duncan Laurence

K metro 0 – Amsterdam – Grande attesa, come ogni anno, per l’ Eurovision Song Contest, che quest’anno giunge alla 64esima edizione.  Le semifinali e la finale dell’annuale concorso canoro, che raccoglie artisti da ogni angolo dell’Europa, si disputeranno il prossimo maggio presso l’Expo di Tel Aviv in Israele, che si è aggiudicato la location

K metro 0 – Amsterdam – Grande attesa, come ogni anno, per l’ Eurovision Song Contest, che quest’anno giunge alla 64esima edizione.  Le semifinali e la finale dell’annuale concorso canoro, che raccoglie artisti da ogni angolo dell’Europa, si disputeranno il prossimo maggio presso l’Expo di Tel Aviv in Israele, che si è aggiudicato la location per l’evento grazie alla vittoria di Netta Barzilai, cantante israeliana vincitrice della precedente edizione.

Per quest’anno, i Paesi Bassi hanno scelto come rappresentante Duncan Laurence, che si farà portatore della bandiera olandese a Tel Aviv, dal 14 al 18 maggio. In realtà, il nome anagrafico dell’artista è Duncan de Moor: nato a Spijkenisse, località dell’Olanda meridionale, Duncan ha partecipato, nel 2014, al programma The Voice of Holland con il team di Ilse DeLange, arrivando in semifinale per quell’edizione, poi vinta dalle O’G3NE. Negli ultimi anni, ha viaggiato tra Londra e Stoccolma per sviluppare le sue doti di cantante, autore e produttore. “Negli ultimi anni diversi artisti molto conosciuti hanno rappresentato i Paesi Bassi all’Eurovision Song Contest. Io non sono famoso, ma è anche una buona cosa: nel Paese ci sono moltissimi musicisti giovani e talentuosi. La mia partecipazione prova che nulla è impossibile”.- dichiara l’artista, commentando la scelta. E aggiunge – “Si può avere improvvisamente l’opportunità di rappresentare il proprio Paese su un palco internazionale. Sono molto orgoglioso di rappresentare la mia nazione, darò tutto me stesso!”.

Il suo brano sarà rivelato al pubblico il 7 marzo, ma se Laurence, modestamente parlando, si ritiene solo un fortunato tra tanti, Ilse DeLange, invece, lo descrive come una persona speciale: “Duncan è speciale. Le sue canzoni sono molto internazionali e autentiche. Duncan ha la personalità necessaria per una grande occasione come questa. Per lui, la musica è sempre al primo posto”.

Amsterdam può vantare già quattro vittorie nel 1957, 1959, 1969 e 1975 e, quest’anno, punta tutto sul giovane Laurence.

Dal 28 ottobre 2018, l’Unione Europea di Radiodiffusione (UER) ha annunciato lo slogan ufficiale dell’evento, cioè “Dare To Dream” (Osa sognare), mentre l’8 gennaio 2019 è stato presentato il logo dell’evento, costituito da tre triangoli sovrapposti che formano una stella.

 

Di Tosca Di Caccamo

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: