fbpx

Messico, incendio oleodotto: bilancio si aggrava a 73 morti

Messico, incendio oleodotto: bilancio si aggrava a 73 morti

K metro 0 – Si è aggravato a 73 morti in Messico il bilancio dell’incendio scoppiato in un oleodotto a Tlahuelilpan, nello Stato di Hidalgo, circa 100 chilometri a nord della capitale. Molte persone si trovavano vicino l’impianto dell’oleodotto che si era aperta una falla, sarebbe esploso in seguito alla perforazione illegale della conduttura, dalla quale in

K metro 0 – Si è aggravato a 73 morti in Messico il bilancio dell’incendio scoppiato in un oleodotto a Tlahuelilpan, nello Stato di Hidalgo, circa 100 chilometri a nord della capitale. Molte persone si trovavano vicino l’impianto dell’oleodotto che si era aperta una falla, sarebbe esploso in seguito alla perforazione illegale della conduttura, dalla quale in molti tentavano di approvvigionarsi con dei secchi e taniche.

“Mi rammarico molto della grave situazione a Tlahuelilpan a causa dell’esplosione di un oleodotto”, ha scritto su Twitter il presidente messicano, Andres Manuel Lopez Obrador, che si è recato sul posto sabato mattina. “Ora la cosa più importante è occuparsi dei feriti e salvare delle vite”, ha dichiarato durante la visita.

L’incendio è avvenuto nella località di Tlahuelilpan, nello stato di Hidalgo, circa 100 chilometri a nord di Città del Messico, dove è stata dichiarata l’emergenza del settore ospedaliero cittadino per poter ricevere tutte le persone bisognose di cure. La perdita aveva attirato decine di abitanti venute a recuperare carburante munite di secchi e taniche. “Si sa che qui c’è un prelievo clandestino e che le competenti autorità già se ne occupano”, ha indicato il governatore dello stato di Hidalgo dove si trova Tlahuelilpan, Omar Fayad, alla tv locale Foro TV.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: