fbpx

“#EUProtects” all’Aeroporto di Fiumicino. Al via la campagna di comunicazione della Commissione europea nel principale aeroporto di Roma

“#EUProtects” all’Aeroporto di Fiumicino. Al via la campagna di comunicazione della Commissione europea nel principale aeroporto di Roma

K metro 0 – Roma – L’obiettivo è far conoscere i tanti eroi ordinari che ogni giorno, dietro le quinte, compiono interventi straordinari, unendo le forze e collaborando al di là dei confini nazionali per garantire la sicurezza e proteggere il benessere di tutti i cittadini. Venerdì 18 gennaio, presso l’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci

K metro 0 – Roma – L’obiettivo è far conoscere i tanti eroi ordinari che ogni giorno, dietro le quinte, compiono interventi straordinari, unendo le forze e collaborando al di là dei confini nazionali per garantire la sicurezza e proteggere il benessere di tutti i cittadini.

Venerdì 18 gennaio, presso l’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino, il Commissario europeo per l’Istruzione, la cultura, la gioventù e lo sport Tibor Navracsics ha inaugurato lo spazio dedicato alla campagna “UE – L’Unione è protezione” insieme al Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Beatrice Covassi, e all’Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma, Ugo de Carolis.

La campagna “UE – L’Unione è protezione”, lanciata con l’hashtag #EUProtects, intende sensibilizzare i cittadini su ciò che l’Unione europea fa quotidianamente per proteggerli e fronteggiare sfide globali che riguardano, ad esempio, la salute, l’ambiente, le calamità naturali, la criminalità, il terrorismo.

Con #EUProtects, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea ha voluto mettere in risalto, in particolare, gli interventi di solidarietà europea a seguito dei terremoti che hanno colpito in maniera devastante il centro Italia nel 2016-2017.

Il pannello informativo installato tra il molo C e il molo D dello scalo romano ci fa conoscere alcuni “eroi della porta accanto” che sono intervenuti subito dopo i terremoti a vario titolo – mappatura delle aree colpite, attivazione del Fondo europeo di solidarietà per far partire la ricostruzione, attività di volontariato – e la testimonianza di un cittadino di Norcia che ha beneficiato del supporto dell’UE per ricostruire la sua vita e ritornare alla normalità dopo il sisma.

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato Beatrice Covassi – è dare visibilità ai tanti eroi ordinari che ogni giorno, dietro le quinte, compiono interventi straordinari, unendo le forze e collaborando al di là dei confini nazionali per garantire la sicurezza e proteggere il benessere di tutti i cittadini”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: