fbpx

Sulle Alpi e in tutta l’Europa settentrionale nevicate e slavine, con vari incidenti mortali

Sulle Alpi e in tutta l’Europa settentrionale nevicate e slavine, con vari incidenti mortali

K metro 0 – Berlino – In questi giorni, le autorità in Germania, Austria e Svizzera stanno lanciando periodicamente allarmi contro il pericolo di valanghe e slavine sulle Alpi settentrionali, dopo che diverse persone hanno perso la vita in incidenti mortali. In Germania, un poliziotto di 44 anni è morto a Wackersberg, in Baviera, colpito

K metro 0 – Berlino – In questi giorni, le autorità in Germania, Austria e Svizzera stanno lanciando periodicamente allarmi contro il pericolo di valanghe e slavine sulle Alpi settentrionali, dopo che diverse persone hanno perso la vita in incidenti mortali. In Germania, un poliziotto di 44 anni è morto a Wackersberg, in Baviera, colpito dai rami di alberi caduti a causa della neve pesante. Nel cantone svizzero di Uri,  lunedì scorso è morta, a causa delle ferite, una donna che la scorsa settimana era stata seppellita da una valanga. Mentre in Austria, vicino Salisburgo, sono stati ritrovati morti un ragazzo di 28 anni ed una ragazza di 23, scomparsi mentre facevano escursioni sulla neve; e 40 soccorritori con i cani, come informa l’agenzia di stampa austriaca “APA”, stanno ancora cercando altre due persone sparite mentre facevano escursioni sulla neve vicino Hohenberg, nella Bassa Austria. Nel fine settimana scorso, sempre in Austria, tre sciatori sono stati uccisi da valanghe, e in Baviera una donna è morta per un incidente meteorologico.

La strada alpina e l’intera regione sciistica di Hochkar, nella Bassa Austria, così come altre strade e stazioni sciistiche, sono state chiuse per l’alto rischio di valanghe. Le autorità austriache hanno esortato gli sciatori a non andare fuori pista e a non guidare la macchina, se non necessario. Nei prossimi giorni sono previste altre nevicate, e la Regione alpina ha affermato di avere pronte squadre di alpini ed elicotteri, per possibili missioni di soccorso. Chiuse anche alcune linee ferroviarie a causa delle pesanti nevicate, e, in alcune zone della Baviera meridionale e della regione austriaca di Steiermark, persino le scuole. In Norvegia, invece, la polizia ha dato i nomi dei quattro sciatori – una donna svedese di 29 anni e tre finlandesi di 29, 32 e 36 anni – che sono stati considerati morti dopo la segnalazione di una valanga larga 300 metri (990 piedi). Anche l’Olanda, intanto, si sta preparando a giornate segnate da forti venti: martedì scorso la compagnia nazionale KLM ha cancellato 159 voli verso e da destinazioni europee, poichè l’Aeroporto Schiphol di Amsterdam utilizzerà solo una delle sue piste, a causa della tempesta annunciata.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: