fbpx

Danimarca. Tragico incidente ferroviario sei le vittime e 16 i feriti

Danimarca. Tragico incidente ferroviario sei le vittime e 16 i feriti

K metro 0 – Copenaghen – È di sei morti e 16 feriti il bilancio dello scontro fra due treni sul ponte che collega le due isole principali della Danimarca, l’isola di Zelanda e di Fionia: a darne notizia la polizia locale e la compagnia ferroviaria Dsb. L’incidente è avvenuto poco prima delle 7.35 del

K metro 0 – Copenaghen – È di sei morti e 16 feriti il bilancio dello scontro fra due treni sul ponte che collega le due isole principali della Danimarca, l’isola di Zelanda e di Fionia: a darne notizia la polizia locale e la compagnia ferroviaria Dsb.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 7.35 del mattino, la causa dello schianto non è stata ancora accertata, ma lo scontro – si legge sui media locali – avrebbe avuto luogo tra un treno merci e un convoglio passeggeri, mentre sulla zona soffiava un forte vento. Numerosi i feriti, che sono stati fatti evacuare dal luogo dell’incidente. I soccorsi sono stati molto difficoltosi, visto che nell’area del disastro si stava abbattendo una vera e propria tempesta. L’incidente ferroviario è stato provocato da un “oggetto non identificato” (probabilmente alcuni teloni di plastica rigida ndr) che ha colpito il convoglio passeggeri, riferisce il portavoce della polizia danese, ArneGram. In precedenza, media locali avevano riportato che la sciagura era stata causata da un telone del treno merci che aveva colpito l’altro convoglio che in quel momento passava in direzione opposta, costringendolo ad una brusca frenata.

La Great Belt, parte di una rotta che collega Danimarca e Svezia alla Germania, trasporta circa 21.000 passeggeri e più di 27.000 veicoli ogni giorno. Il Primo Ministro danese Lars Lokke Rasmussen da dichiarato: “Il tragico incidente di questa mattina sul Great Belt Bridge con molti morti e feriti ci ha scosso tutti”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: