fbpx

L’UE riafferma il suo impegno a sostegno dello sviluppo socio-economico in Palestina

L’UE riafferma il suo impegno a sostegno dello sviluppo socio-economico in Palestina

K metro 0 – Bruxelles – L’UE mobilizza un’assistenza finanziaria aggiuntiva di 20 milioni di euro a sostegno del lavoro dell’Agenzia delle Nazioni Unite per il Soccorso e l’Occupazione (UNRWA) per garantire i servizi essenziali ai rifugiati palestinesi più vulnerabili nel Medio Oriente, e 73.3 milioni di euro per migliorare le condizioni di vita nella

K metro 0 – Bruxelles – L’UE mobilizza un’assistenza finanziaria aggiuntiva di 20 milioni di euro a sostegno del lavoro dell’Agenzia delle Nazioni Unite per il Soccorso e l’Occupazione (UNRWA) per garantire i servizi essenziali ai rifugiati palestinesi più vulnerabili nel Medio Oriente, e 73.3 milioni di euro per migliorare le condizioni di vita nella parte Est di Gerusalemme e rafforzare la loro ripresa, oltre che a promuovere sviluppo economico in tutto il territorio palestinese occupato. Questo porterà il contributo complessivo dell’UE ad UNRWA ad un totale di 153 milioni di euro nel 2018, ed il supporto dell’UE ai Palestinesi ad un totale di 350 milioni di euro.

Il Commissario europeo per l’Allargamento e la Politica di Vicinato, Johannes Hahn, ha detto: “Stiamo confermando il nostro forte impegno a sostegno dei palestinesi. Il supporto finanziario aggiuntivo dell’UE all’UNRWA, che costituisce un fattore di stabilità nella regione, permetterà all’Agenzia di continuare a fornire i servizi essenziali ai rifugiati palestinesi più vulnerabili. Parallelamente, l’UE sta lavorando con l’Agenzia per intensificare delle riforme fondamentali e per contrastare il suo ricorrente deficit finanziario. Inoltre, stiamo investendo nello sviluppo socio-economico, incluso il proseguimento dell’importante progetto ‘ Impianto Centrale di Desalinizzazione di Gaza’, e stiamo migliorando le condizioni di vita nella zona Est di Gerusalemme in linea con il nostro sostegno alla soluzione dei due stati, con Gerusalemme come capitale futura sia dello stato di Israele sia di un futuro stato palestinese.”

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: