Grecia, il ministro dell’Istruzione per abolire gli Esami Panellenici

Grecia, il ministro dell’Istruzione per abolire gli Esami Panellenici

K metro 0 – Atene – Durante un discorso al Parlamento greco, il ministro dell’Istruzione Kostas Gavroglou ha affermato che il governo sta cercando di creare un sistema che permetterà agli studenti di frequentare le università senza dover passare gli esami d’accesso dopo aver ricevuto il diploma delle scuole superiori. I test d’accesso dell’università greca

Condividi:

K metro 0 – Atene – Durante un discorso al Parlamento greco, il ministro dell’Istruzione Kostas Gavroglou ha affermato che il governo sta cercando di creare un sistema che permetterà agli studenti di frequentare le università senza dover passare gli esami d’accesso dopo aver ricevuto il diploma delle scuole superiori.

I test d’accesso dell’università greca sono conosciuti oggi come “Esami Panellenici”.

Il ministro Gavroglou ha detto che al giorno d’oggi una terza classe di una scuola superiore greca è una “classe-fantasma,” poiché molti studenti studiano solo le materie in cui verranno testati per accedere all’istruzione universitaria. Crede che questo possa portare ad un generale apprendimento superficiale di molte materie, e che la società nel suo insieme sia responsabile di questo sviluppo.

Il ministro ha detto anche che il governo sta cercando di incrementare il valore del diploma delle scuole superiori riducendo il numero delle materie insegnate, e allo stesso tempo di aumentare le ore spese nell’insegnamento delle materie rimanenti. Questo tentativo, ha detto, permetterà infine l’accesso all’istruzione universitaria, solo attraverso il conseguimento del diploma di scuola superiore greca, eliminando la necessità di ulteriori esami.

Gavroglou ha anche lodato la promessa del governo di assumere più insegnanti nei prossimi tre anni, e la recente riforma della scuola materna, grazie alla quale i due anni di frequenza sono diventati obbligatori. Ciò porterà più bambini nel sistema dell’istruzione pubblica, ed avrà il valore aggiunto di fornire nuovi posti di lavoro per migliaia di educatori.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: