fbpx

L’UE intensifica il supporto per l’Etiopia: aiuti per rifugiati e sfollati interni

L’UE intensifica il supporto per l’Etiopia: aiuti per rifugiati e sfollati interni

K metro 0 – Addis Abeba – In una visita ufficiale in Etiopia, il commissario europeo per gli aiuti umanitari e la gestione delle crisi Chrīstos Stylianidīs ha annunciato aiuti per €89 milioni in supporti umanitari per il 2018-2019 mentre fa visita ai programmi di aiuto dell’Unione Europea nella regione somala nell’Etiopia Orientale dove molte persone hanno

K metro 0 – Addis Abeba – In una visita ufficiale in Etiopia, il commissario europeo per gli aiuti umanitari e la gestione delle crisi Chrīstos Stylianidīs ha annunciato aiuti per €89 milioni in supporti umanitari per il 2018-2019 mentre fa visita ai programmi di aiuto dell’Unione Europea nella regione somala nell’Etiopia Orientale dove molte persone hanno lasciato le loro case a causa di conflitti interni. Parlando dal campo di Qologi per gli sfollati interni vicino Jijiga, capitale della regione somala, il commissario Stylianidīs ha detto: “L’Etiopia è un partner importante per l’Unione Europea. Affinché il paese sperimenti profondi cambiamenti politici positivi, l’UE intensificherà il supporto per gli Etiopi più vulnerabili. Io stesso ho visto quanto sia importante l’aiuto umanitario dell’UE nella vita quotidiana degli sfollati. serve a nutrire i loro figli, fornisce loro medicinali e li manda a scuola. Questo è l’aiuto dell’UE che salva le vite.”

Il finanziamento dell’UE verrà utilizzato per venire incontro ai bisogni degli sfollati in Etiopia, dei rifugiati da paesi vicini ed inoltre per far fronte a disastri naturali come la siccità. Al momento, ci sono quasi 3 milioni di sfollati all’interno del paese e circa 1 milione di rifugiati dai paesi vicini. Durante la sua missione, il Commissario Stylianides ha incontrato il Presidente Etiope Ms Sahle-Work Zewde ed il Presidente della regione somala, Mustafa Mohammed Omar. Ha anche tenuto vari incontri con le altre autorità Etiopi, rappresentanti dell’Unione Africana, e con partner che fornivano aiuti sul territorio.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: