Mercatino dell’Incredibile a Bagnoli nei tunnel della ex Base Nato

K metro 0 – Napoli – Il Natale si avvicina e la cittadina di Bagnoli, ha dato vita, proprio all’interno dei tunnel dell’ex base militare NATO ad un eccentrico Mercatino di Natale, che si svolgerà dal 15 al 16 e dal 20 al 23 Dicembre 2018 dalle 10:00 alle 22:00. Quindi, oltre a curiosare tra le bancarelle degli

Condividi:

K metro 0 – Napoli – Il Natale si avvicina e la cittadina di Bagnoli, ha dato vita, proprio all’interno dei tunnel dell’ex base militare NATO ad un eccentrico Mercatino di Natale, che si svolgerà dal 15 al 16 e dal 20 al 23 Dicembre 2018 dalle 10:00 alle 22:00.

Quindi, oltre a curiosare tra le bancarelle degli artigiani, potremmo dare un’occhiata alla fitta rete di cunicoli dove si svolgevano in gran segreto le operazioni militari. Oggi il mercatino rappresenta l’inizio di un’esperienza di riconversione di uno spazio in disuso per renderlo vivo e godibile dai cittadini.

Il Mercatino dell’Incredibile è anche solidarietà: l’Associazione Autism Aid onlus, impegnata da tempo nella lotta all’autismo, presente con uno stand per la vendita di gadget natalizi e prodotti del loro orto. Sulle colline di Agnano, infatti, i ragazzi di Autism Aid si dedicano alla cura della terra e dei suoi frutti, da acquistare per contribuire ai progetti dell’associazione.

Il mercatino dell’incredibile è anche amico degli animali!

Partecipano “Attenti Al Cane ASD” un’associazione sportiva dilettantistica, campo di educazione ed istruzione cinofila, per mostrare a grandi e piccini che il cane è un soggetto capace di agire secondo un pensiero, quindi di avere desideri, ed il suo proprietario è un mediatore nel processo di sviluppo del pet.

Nel mercatino di Natale dell’incredibile, inoltre, troveremo tanti stand di piccoli artigiani, associazioni e artisti partenopei che offriranno i loro prodotti in uno spazio insolito.

Ci saranno anche tante associazioni che, ogni weekend, proporranno laboratori creativi per intrattenere i più piccoli. Non mancheranno spettacoli di musica e teatro adatti a tutte le età. E’ presente inoltre un’area gioco al coperto, un’area food e uno spazio esterno dedicato alle attività ludiche e ricreative rivolte ai bambini. L’ingresso al mercatino di Natale dell’incredibile a Bagnoli è libero.

 

di Lucia Inguaggiato

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: