fbpx

IEG, il Museo del Gioiello di Vicenza presenta la sua collezione

IEG, il Museo del Gioiello di Vicenza presenta la sua collezione

K metro 0 – Vicenza – “Il Museo del Gioiello è un unicum a livello mondiale che ha nel territorio berico le sue origini e il suo cuore pulsante. Italian Exhibition Group, grazie alla riconosciuta posizione di leadership nel settore, è orgogliosa di contribuire alla valorizzazione e diffusione della tradizione e della cultura gioielliera –

K metro 0 – Vicenza – “Il Museo del Gioiello è un unicum a livello mondiale che ha nel territorio berico le sue origini e il suo cuore pulsante. Italian Exhibition Group, grazie alla riconosciuta posizione di leadership nel settore, è orgogliosa di contribuire alla valorizzazione e diffusione della tradizione e della cultura gioielliera – in particolare di questo storico distretto – nel mondo” ha affermato Marco Carniello, Direttore della divisione Jewellery and Fashion di IEG. Lo spazio espositivo all’interno della Basilica Palladiana gestito da Italian Exhibition Group SpA (IEG) in partnership con il Comune di Vicenza, punto di riferimento del gioiello a livello internazionale. L’evento di apertura si è tenuto in Sala degli Stucchi alla presenza, tra gli altri, del Vicesindaco del Comune di Vicenza Matteo Tosetto, del Direttore della divisione Jewellery and Fashion di IEG Marco Carniello e di Alba Cappellieri, Direttore del Museo del Gioiello, Professore Ordinario di Design del Gioiello al Politecnico di Milano e principale studiosa del gioiello in Italia.

Ogni sala è curata da un esperto del settore, che spiega i motivi delle sue scelte in un video visibile su dei monitor. La nuova collezione sarà visitabile fino alla fine del 2020 e espone 310 gioielli unici, capolavori dal valore inestimabile. Nove curatori di fama internazionale si sono occupati della nuova edizione: ciascuno ha dato la propria interpretazione del gioiello nelle rispettive sale tematiche.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: