Dibattito pubblico a Genova per discutere di come i cittadini vivono questo momento di incertezza locale e globale e capire che richieste fanno i giovani, futuro della nostra società, nel quadro di uno sviluppo sostenuto dall’Europa. Soprattutto Europa invita i cittadini a partecipare al dibattito pubblico dal Titolo: «per Genova con l’Europa», un evento organizzato
Dibattito pubblico a Genova per discutere di come i cittadini vivono questo momento di incertezza locale e globale e capire che richieste fanno i giovani, futuro della nostra società, nel quadro di uno sviluppo sostenuto dall’Europa.
Soprattutto Europa invita i cittadini a partecipare al dibattito pubblico dal Titolo: «per Genova con l’Europa», un evento organizzato in collaborazione con il Centro Europe Direct di Genova e Centro In Europa.
Programma:
Introduzione – Anna Castellano (Soprattutto Europa)
L’Eurobarometro e la percezione dei cittadini – Alessandro Cavalli (Sociologo)
L’Europa vista dagli studenti genovesi – Carlotta Gualco (Centro in Europa)
Perché sì all’Europa – Paola Testori Coggi (già Direttore Generale Salute e Consumatori della CE)
I giovani e l’Europa – Andrea Scarpati (Ricercatore Economia)
Videomessaggio di Massimo Gaudina (Rappresentanza a Milano della Commissione Europea)
Dibattito
Europa e prospettive di sviluppo economico – Enrico Musso (Università di Genova)
Prossime iniziative – (il Team di Soprattutto Europa)
Modera – Matteo Macor (la Repubblica)
Su questi temi Soprattutto Europa vuole aprire un confronto con la città e offrire elementi di discussione: Giovedì 13 dicembre 2018 alle ore 17:30 presso la Sala Convegni di Eventi Genova in Via XX Settembre, 41/3p.
Saranno presenti tra gli altri: Gruppo Erasmus Genova, Energie Nove, Giovani del Movimento Federalista Europeo, Gruppo Giovani Confindustria Genova, Pensare e Agire, Scuola di Politiche Liguria, Supernova.