fbpx

Immobiliari: Il prezzo delle case in Spagna cresciuto del 7,2% nel terzo quadrimestre

Immobiliari: Il prezzo delle case in Spagna cresciuto del 7,2% nel terzo quadrimestre

K metro 0 – Madrid – L’aumento dei prezzi delle case in Spagna ha confermato la tendenza al rialzo nel terzo quadrimestre del 2018, secondo i dati forniti venerdì da INE (l’Istituto di statistica spagnolo), segnalando le prove della forte crescita e della riattivazione del settore. Nell’Indice dei prezzi immobiliari, l’INE afferma che il prezzo

K metro 0 – Madrid – L’aumento dei prezzi delle case in Spagna ha confermato la tendenza al rialzo nel terzo quadrimestre del 2018, secondo i dati forniti venerdì da INE (l’Istituto di statistica spagnolo), segnalando le prove della forte crescita e della riattivazione del settore. Nell’Indice dei prezzi immobiliari, l’INE afferma che il prezzo medio delle abitazioni libere è cresciuto del 7,2% da luglio a settembre rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Ciò significa che si tratta del diciottesimo quadrimestre di fila in cui i prezzi mostrano tassi annuali positivi.

In questo periodo i prezzi del settore degli immobili di seconda mano hanno visto una crescita annuale del 7,3%, dello 0,3% più alto rispetto all’anno precedente, registrando l’aumento più alto in 11 anni, dal terzo quadrimestre del 2007, prima della recessione che ha travolto l’economia del Paese tra il 2008 e il 2013. D’altra parte, i prezzi degli immobili di nuova costruzione sono cresciuti del 6,1% in un anno, seguendo una crescita incessante dall’aprile del 2014.

In questo periodo ogni regione del Paese, comprese Ceuta e Melilla, ha registrato tassi di crescita medi annuali positivi nel prezzo delle abitazioni. L’aumento più vistoso ha avuto luogo a Madrid (+10,9%), Melilla (+9,3%), Catalogna (+9,1%), Ceuta (+8,9%) e Baleari (+7%). Aumenti meno vistosi si sono registrati in Estremadura (+2,2%), Castilla-La Mancha (+3,2%), Murcia (+3,9%) e Galizia (+4,1%). Il cas o di Madrid è importante perché ha registrato tassi di crescita dei prezzi immobiliari a due cifre nel corso degli ultimi sette quadrimestri.

 

di Alfonso Aledo Díaz, Kmetro0 Spain

Condividi su:
Alfonso Aledo
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: