Attuazione delle sentenze della Corte europea dei diritti dell’uomo: le ultime decisioni sono online

Attuazione delle sentenze della Corte europea dei diritti dell’uomo: le ultime decisioni sono online

K metro 0 – Strasburgo – Le ultime decisioni sull’attuazione delle sentenze della Corte europea dei diritti dell’uomo sono state pubblicate dal Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa. In occasione della sua riunione trimestrale dedicata ai diritti umani, il Comitato ha adottato 37 decisioni riguardanti 20 Stati membri, di cui tre risoluzioni interinali* in casi riguardanti Lituania, Serbia e Ucraina. Sono

Condividi:

K metro 0 – Strasburgo – Le ultime decisioni sull’attuazione delle sentenze della Corte europea dei diritti dell’uomo sono state pubblicate dal Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa.

In occasione della sua riunione trimestrale dedicata ai diritti umani, il Comitato ha adottato 37 decisioni riguardanti 20 Stati membri, di cui tre risoluzioni interinali* in casi riguardanti LituaniaSerbia e Ucraina.

Sono state adottate risoluzioni finali** per 239 sentenze e decisioni della Corte che riguardano 23 paesi.

Il Comitato ha inoltre adottato un elenco indicativo dei casi che saranno esaminati alla prossima riunione “Diritti umani”, che si terrà il prossimo mese di marzo.

*Una risoluzione interinale è una forma di decisione adottata dal Comitato dei Ministri per superare situazioni più complesse che meritano un’attenzione particolare.

**Una risoluzione finale è una decisione con cui il Comitato dei Ministri decide di chiudere la vigilanza dell’esecuzione di una sentenza, considerando che lo Stato convenuto ha adottato tutte le misure necessarie per rispondere alle violazioni constatate dalla Corte.t

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: