UE aumenta l’assistenza alle vittime della crisi Venezuelana

UE aumenta l’assistenza alle vittime della crisi Venezuelana

K metro 0 – Bruxelles – La Commissione Europea ha stanziato altri 20 milioni di euro in risposta ai bisogni urgenti della popolazione affetta dalla crisi socio-economica in Venezuela. Questi vanno ad aggiungersi ai 35 milioni di euro in aiuti di emergenza e in assistenza allo sviluppo a favore della popolazione e della regione, già

Condividi:

K metro 0 – Bruxelles – La Commissione Europea ha stanziato altri 20 milioni di euro in risposta ai bisogni urgenti della popolazione affetta dalla crisi socio-economica in Venezuela. Questi vanno ad aggiungersi ai 35 milioni di euro in aiuti di emergenza e in assistenza allo sviluppo a favore della popolazione e della regione, già annunciati a giugno. “Ho assistito in prima persona all’angoscia e alla sofferenza di molti venezuelani, che sono stati costretti a lasciare le proprie case a causa della crisi dilagante nel Paese. L’UE rinnova l’impegno ad aiutare i bisognosi in Venezuela, oltre che alle comunità ospiti e ai Paesi vicini. Questi nuovi fondi miglioreranno gli sforzi per fornire cibo ed assistenza, rifugi di emergenza ed accesso ad acqua e sanità”, ha dichiarato il Commissario per l’Aiuto Umanitario e la Gestione delle Crisi Christos Stylianides.

Il Commissario Stylianides ha visitato la Colombia lo scorso Marzo e ha viaggiato al confine est col Venezuela e al ponte Simon Bolivar, costruito giornalmente da migliaia di migranti.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: