L’errato utilizzo della legislazione antiterrorismo minaccia la libertà di espressione

L’errato utilizzo della legislazione antiterrorismo minaccia la libertà di espressione

K metro 0 – Strasburgo – “Con la diffusione del terrorismo, gli Stati sono spesso tentati di limitare le libertà fondamentali per combattere ed evitare nuovi attentati”, afferma Dunja Mijatović, Commissario per i diritti umani del Consiglio d’Europa, nel suo Human Rights Comment pubblicato ieri. “Il terrorismo costituisce una grave minaccia per i diritti umani

K metro 0 – Strasburgo – “Con la diffusione del terrorismo, gli Stati sono spesso tentati di limitare le libertà fondamentali per combattere ed evitare nuovi attentati”, afferma Dunja Mijatović, Commissario per i diritti umani del Consiglio d’Europa, nel suo Human Rights Comment pubblicato ieri.

“Il terrorismo costituisce una grave minaccia per i diritti umani e la democrazia e gli Stati devono intraprendere misure per prevenire e sanzionare in modo efficace gli atti di terrorismo. Tuttavia, l’errato utilizzo della legislazione antiterrorismo è divenuto in Europa una delle minacce più diffuse per la libertà di espressione, compresa la libertà dei media”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: