K metro 0 – Marche -Sabato 15 dicembre alle ore 18 si inaugura presso gli spazi del Tomav – Torre di Moresco. L’evento è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Moresco. Riccardo Angelini (1980), diplomato all’Accademia di Belle Arti di Bologna, presenta con il titolo Pure Graphite le macchie impresse permangono, una serie di
K metro 0 – Marche -Sabato 15 dicembre alle ore 18 si inaugura presso gli spazi del Tomav – Torre di Moresco. L’evento è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Moresco. Riccardo Angelini (1980), diplomato all’Accademia di Belle Arti di Bologna, presenta con il titolo Pure Graphite le macchie impresse permangono, una serie di opere site specific. Oltre ad una ventina di lavori su carta, la mostra include una proiezione del videoartista Tibo Soyer.
La critica a cura di Milena Becci: “Angelini trasla sul foglio gli eccessi del buio e della luce in una costruzione automatica e materica di un’interiorità lasciata libera di rapportarsi con una visione del mondo che è personale ed universale allo stesso tempo, che dal momento in cui fuoriesce si unisce con lo spazio circostante e contemporaneamente ne viene influenzata prima dello svolgersi dell’azione segnica. La materia diviene così il mezzo, e non il fine, per svincolarsi dalla ragione e le macchie impresse permangono all’infinito.”
Moresco è un comune italiano di circa 605 abitanti della provincia di Fermo nelle Marche. Delle origini di Moresco si sa poco. Quel che è certo è che sul suo territorio in età romana sorgevano importanti insediamenti e successivamente, in età longobarda, curtes e castra (centri fortificati) monastici e feudali, uno dei quali poi affermatosi su tutti diventando unico luogo di residenza della popolazione sparsa.
La mostra sarà visitabile nei seguenti giorni: sabato e domenica ore 18 – 20.
Info: Torre di Moresco Centro Arti Visive – Comune di Moresco (FM)
Evento periodo: 15.12.2018 / 20.01.2019
tel. 0734 259983 – 327 2365681