fbpx

Commissione: Progressi compiuti nell’adozione del prossimo budget per la ricerca e l’innovazione dell’UE

Commissione: Progressi compiuti nell’adozione del prossimo budget per la ricerca e l’innovazione dell’UE

K metro 0 – Bruxelles – La Commissione accoglie con favore l’orientamento parziale generale raggiunto dal Consiglio in merito al prossimo programma di finanziamento dell’UE per la ricerca e l’innovazione Horizon Europe, che si svolgerà dal 2021 al 2027. Nel giugno di quest’anno, la Commissione ha proposto il più ambizioso programma di ricerca e innovazione

K metro 0 – Bruxelles – La Commissione accoglie con favore l’orientamento parziale generale raggiunto dal Consiglio in merito al prossimo programma di finanziamento dell’UE per la ricerca e l’innovazione Horizon Europe, che si svolgerà dal 2021 al 2027. Nel giugno di quest’anno, la Commissione ha proposto il più ambizioso programma di ricerca e innovazione di sempre, con un budget di € 100 miliardi. Horizon Europe si baserà sui risultati e il successo del precedente programma di ricerca e innovazione (Horizon 2020) e mantenere l’UE in prima linea nella ricerca e nell’innovazione a livello mondiale.

Carlos Moedas, Commissario per la Ricerca, la Scienza e l’Innovazione, ha dichiarato: “Horizon 2020 è una delle più grandi storie di successo dell’UE. Il nuovo programma Horizon Europe punta ancora più in alto. Quindi sono contento di vedere progressi sulla nostra proposta, che spingerà la leadership scientifica europea e la capacità di innovare ancora di più. Invito i colegislatori ad avviare discussioni per raggiungere una posizione comune senza indugio”. L’accordo non copre ancora gli aspetti di bilancio, dato che gli importi finali dipenderanno dall’accordo raggiunto sul bilancio totale dell’UE per il 2021-2027. Un certo numero di altre questioni anche di natura orizzontale è stata accantonata in attesa di progressi sui dossier correlati come InvestEU o Structural Funds.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: