Droni: la Commissione propone soluzioni di mobilità sicure ed ecologiche

Droni: la Commissione propone soluzioni di mobilità sicure ed ecologiche

K metro 0 – Bruxelles – La Commissione Europea, le Autorità europee e nazionali insieme all’industria hanno adottato la “Dichiarazione di Amsterdam sui Droni” per far avanzare operazioni drone sicure ed ecologiche in Europa. La dichiarazione sottolinea che l’Europa dovrebbe proporre soluzioni concrete di mobilità intelligente che integrino l’aviazione in una più ampia politica dei

Condividi:

K metro 0 – Bruxelles – La Commissione Europea, le Autorità europee e nazionali insieme all’industria hanno adottato la “Dichiarazione di Amsterdam sui Droni” per far avanzare operazioni drone sicure ed ecologiche in Europa. La dichiarazione sottolinea che l’Europa dovrebbe proporre soluzioni concrete di mobilità intelligente che integrino l’aviazione in una più ampia politica dei trasporti. Queste soluzioni dovrebbero anche supportare le operazioni automatizzate dei droni su lunghe distanze. La Commissione e L’ Agenzia Europea per la Sicurezza Aerea (EASA) hanno ribadito la propria disponibilità ad aiutare gli Stati membri a dare attuazione per il regolamento dei droni.

Il Commissario per i Trasporti Violeta Bulc ha dichiarato: “Sono lieta di vedere queste soluzioni di mobilità intelligente che stanno diventando realtà. Tutti i partner sono a bordo per garantire operazioni drone sicure, ecologiche e silenziose. Il nostro sistema U-Space connetterà tutti i droni che volano in aria, il che a sua volta li renderà visibili alle autorità e ai cittadini. La rete di dimostratori U-Space dell’UE sarà determinante nel processo di sviluppo.”.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: