Piozzo: grande attesa per il ritorno del Mercatino di Natale

K metro 0 – Cuneo – Il Natale si avvicina e dopo la sfida lanciata due anni fa dai piozzesi, dopo le zucche e la birra, torna il mercatino di Natale. L’appuntamento, che nelle due precedenti edizione ha riscosso parecchio successo, è per sabato 8 e domenica 9 dicembre a Piozzo in provincia di Cuneo,

Condividi:

K metro 0 – Cuneo – Il Natale si avvicina e dopo la sfida lanciata due anni fa dai piozzesi, dopo le zucche e la birra, torna il mercatino di Natale.

L’appuntamento, che nelle due precedenti edizione ha riscosso parecchio successo, è per sabato 8 e domenica 9 dicembre a Piozzo in provincia di Cuneo, piccolo paese alle porte delle Langhe, famoso per la sua birra e la Fiera Regionale della Zucca. Alle 21 di sabato 8 dicembre la corale SUNCHORUS di Morozzo si esibirà in un concerto di Natale e al termine del concerto verrà distribuita la cioccolata calda.

Domenica 9 invece, dalle 10 alle 18 i visitatori potranno trovare numerosi stand allestiti nel centro storico dove saranno proposte idee regalo, prodotti artigianali e strenne natalizie mentre alle 12, il Gruppo piozzese dell’Associazione Nazionale Alpini, preparerà la polentata. Nel pomeriggio, dalle 14, i più piccoli potranno lasciare la loro letterina a Babbo Natale e scattare una fotografia nella sua casetta. Non mancherà un presepe creato con le tipiche zucche di Piozzo.

«Dopo il successo delle ultime due edizioni – spiegano dalla Pro Loco – sono tantissime le richieste giunte per poter esporre prodotti tipici e artigianali, così, dopo un’attenta selezione, abbiamo espanso l’area interessata dalla manifestazione così da aumentare la varietà dei prodotti».

L’ingresso a tutti gli eventi sarà gratuito.   Piozzo è un piccolo paese alle porte delle Langhe situato tra Mondovì e Alba, facilmente raggiungibile tramite l’autostrada A6, Torino-Savona con uscita a Carrù.

Potete trovare maggiori informazioni su Facebook @fierazucca e Instagram @fieradellazucca, sul sito ufficiale www.prolocopiozzo.it, al numero (+39) 349 2798710 o via mail all’indirizzo info@prolocopiozzo.it.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: