fbpx

L’UE fornisce aiuti umanitari a rifugiati e migranti in Bosnia-Erzegovina

L’UE fornisce aiuti umanitari a rifugiati e migranti in Bosnia-Erzegovina

K metro 0 – Sarajevo – La Commissione Europea ha stanziato altri 500.000 euro per continuare ad assistere i rifugiati e ai migranti più vulnerabili in Bosnia ed Erzegovina. Questo finanziamento aggiuntivo porta l’assistenza umanitaria dell’UE nei Balcani occidentali a 31 euro milioni dall’inizio della crisi dei rifugiati nel 2015, di cui 2 milioni di

K metro 0 – Sarajevo – La Commissione Europea ha stanziato altri 500.000 euro per continuare ad assistere i rifugiati e ai migranti più vulnerabili in Bosnia ed Erzegovina. Questo finanziamento aggiuntivo porta l’assistenza umanitaria dell’UE nei Balcani occidentali a 31 euro milioni dall’inizio della crisi dei rifugiati nel 2015, di cui 2 milioni di euro per la Bosnia ed Erzegovina nel 2018.

Dall’inizio del 2018 la Croazia ha espulso dal suo territorio – verso la Serbia e la Bosnia ed Erzegovina – 2.500 persone che erano entrate clandestinamente, tra cui anche possibili richiedenti asilo. Secondo un rapporto dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, a 1.500 migranti è stata rifiutata la possibilità di chiedere asilo in Croazia e più di 700 hanno denunciato di essere stati picchiati e derubati dagli agenti croati mentre venivano respinti al di là del confine.

“Rifugiati e migranti continuano ad arrivare in Bosnia ed Erzegovina e l’UE si è impegnata a fornire assistenza umanitaria a chi ne ha bisogno, sostenendo gli sforzi delle autorità nazionali e locali. Il nostro aiuto umanitario è fornire cibo, acqua, ripari di emergenza, servizi igienici, assistenza sanitaria e vestiti caldi “, ha dichiarato Christos Stylianides, Commissario per gli Aiuti umanitari e la Gestione delle Crisi. L’assistenza umanitaria dell’UE è fornita in luoghi come Bihac, Velika Kladusa e Sarajevo.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: