fbpx

Europa: Nuovo pacchetto di cooperazione da 474 milioni di euro per l’Afghanistan

Europa: Nuovo pacchetto di cooperazione da 474 milioni di euro per l’Afghanistan

K metro 0 – Bruxelles – La Commissione europea ha annunciato un pacchetto finanziario del valore di 474 milioni di euro per sostenere la crescita statale e le riforme per il settore pubblico, salute, giustizia ed elezioni, nonché per affrontare le sfide delle migrazioni e degli sfollamenti in Afghanistan. Questo annuncio è stato fatto dal

K metro 0 – Bruxelles – La Commissione europea ha annunciato un pacchetto finanziario del valore di 474 milioni di euro per sostenere la crescita statale e le riforme per il settore pubblico, salute, giustizia ed elezioni, nonché per affrontare le sfide delle migrazioni e degli sfollamenti in Afghanistan. Questo annuncio è stato fatto dal Commissario per la Cooperazione Internazionale e lo Sviluppo Neven Mimica alla Conferenza di Ginevra di svoltasi ieri sull’Afghanistan. Attraverso un Contratto di Costruzione dello Stato e della Resilienza, l’UE sosterrà il governo dell’Afghanistan nel perseguire la sua agenda di riforma con uno stanziamento di 311 milioni di euro; ulteriori 31 milioni di euro faciliteranno la riforma della giustizia sostenendo l’ufficio del Procuratore Generale, affinché diventi più efficace, e la società civile afgana per garantire un sistema di giustizia afghana responsabile nei confronti dei cittadini.

Con un nuovo pacchetto di sostegno da 80 milioni di euro, l’UE collaborerà con il Governo dell’Afghanistan per migliorare lo stato di salute e la nutrizione della popolazione, in linea con i piani e le strategie nazionali fino al 2020; 15,5 milioni di euro sosterranno il Consiglio Presidenziale e Provinciale per le elezioni del 2019. Inoltre, l’Unione Europea e il Governo dell’Afghanistan hanno firmato una nuova intesa di 37 milioni di euro, che rafforza l’assistenza dell’UE all’Afghanistan nell’affrontare le migrazioni e le sfide comportate dallo sfollamento forzato, in particolare il reinserimento di persone in movimento e di chi rientra in Afghanistan.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: