fbpx

Il Commissario Navracsics premierà i vincitori del concorso #BeInclusive EU Sport Awards

Il Commissario Navracsics premierà i vincitori del concorso #BeInclusive EU Sport Awards

K metro 0 – Bruxelles – Tibor Navracsics, Commissario per l’Istruzione, la cultura, i giovani e lo sport, consegnerà ai tre vincitori il premio #BeInclusive EU Sport Awards nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà questa sera a Bruxelles. A proposito dell’evento, il Commissario Navracsics ha dichiarato: “Un anno fa ho indetto il concorso #BeInclusive EU Sport

K metro 0 – Bruxelles – Tibor Navracsics, Commissario per l’Istruzione, la cultura, i giovani e lo sport, consegnerà ai tre vincitori il premio #BeInclusive EU Sport Awards nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà questa sera a Bruxelles.

A proposito dell’evento, il Commissario Navracsics ha dichiarato: “Un anno fa ho indetto il concorso #BeInclusive EU Sport Awards e ora ho il privilegio di poter riconoscere per la seconda volta l’impegno e la dedizione eccezionali delle organizzazioni sportive che promuovono l’integrazione sociale in tutta Europa. In questa seconda edizione abbiamo ricevuto più di 100 candidature: si tratta di progetti che contribuiscono ad abbattere le barriere sociali e a unire le persone attraverso lo sport. Spero che il premio possa dare risalto non solo a questo contributo fondamentale, ma anche al ruolo importantissimo che lo sport deve svolgerenella costruzione di un’Europa più coesa.”

L’edizione 2018 del premio, lanciata in giugno, era aperta a tutte le organizzazioni con sede nei paesi partecipanti al programma Erasmus+, pubbliche o private, commerciali o senza scopo di lucro, che hanno sviluppato con successo progetti sportivi mirati all’integrazione sociale delle minoranze etniche, dei rifugiati, delle persone con disabilità o di qualunque altro gruppo alle prese con difficili circostanze sociali.

Le candidature, relative a 111 progetti, sono state sottoposte a un gruppo di esperti indipendenti che le hanno valutate in base al contributo fornito alla promozione dell’integrazione sociale tramite lo sport. Nove progetti sono stati selezionati da una giuria di alto livello, e stasera verranno annunciati i tre progetti migliori. I nomi dei vincitori, insieme a informazioni su tutti i progetti, saranno poi disponibili qui.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: