Serra de’ Conti: le opportunità per i giovani nei bandi pubblici

K metro 0 – Ancona – Il sostegno alle nuove imprese, alla crescita economica e l’incremento dell’occupazione, sono gli obiettivi specifici della programmazione dei fondi UE 2014-2020 che potranno concretizzarsi con i bandi pubblici in corso di attuazione Interessanti opportunità sono offerte dai PIL (Programmi Integrati Locali) cui il nostro Comune partecipa insieme ad Arcevia,

Condividi:

K metro 0 – Ancona – Il sostegno alle nuove imprese, alla crescita economica e l’incremento dell’occupazione, sono gli obiettivi specifici della programmazione dei fondi UE 2014-2020 che potranno concretizzarsi con i bandi pubblici in corso di attuazione Interessanti opportunità sono offerte dai PIL (Programmi Integrati Locali) cui il nostro Comune partecipa insieme ad Arcevia, Barbara e Castelleone di Suasa, nell’ambito delle azioni previste dal GAL Colli Esini San Vicino. Inoltre, il Comune di Serra de’ Conti, sta predisponendo un Regolamento per l’erogazione di contributi a favore del centro storico, i cui stanziamenti saranno inseriti nel bilancio per il 2019.

Per approfondire e promuovere la conoscenza di queste opportunità e la possibilità di accedervi, in particolare, da parte dei giovani, l’Amministrazione comunale organizza un incontro pubblico per martedì 30 ottobre prossimo alle ore 18:30, presso la Sala Italia.

Sono invitati a partecipare tutti i giovani di età compresa tra i 18 e 30 anni per i quali le risorse disponibili per la costituzione di nuove imprese, per l’agricoltura, il turismo, la cultura e altri star-up aziendali, potrebbero risultare utili e importanti. Saranno inoltre invitati a partecipare i ragazzi diplomati presso l’Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia nell’ultimo triennio, residenti nei nostri Comuni, cui proporremo un’idea-progetto nel settore gastronomico di respiro vallivo.

Illustreranno le opportunità indicate, Sandro Buatti (facilitatore del PIL) e Giulia Pieretti di JCube (incubatore d’impresa), insieme ad un referente Smart Esino e agli Amministratori comunali. Invitiamo pertanto le associazioni di categoria, i professionisti del territorio e le rappresentanze sindacali a partecipare e farsi promotori di questa iniziativa, affinché gli interessati possano essere adeguatamente informati e accompagnati nella predisposizione e gestione dei progetti.

 

Comune di Serra de’ Conti

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: