fbpx

“Oltre i tabù”: una mostra di fotografia e pittura a Senigallia

“Oltre i tabù”: una mostra di fotografia e pittura a Senigallia

K metro 0 – Senigallia – Dal 25 novembre al 6 gennaio 2019 la galleria SpazioArte della Fondazione A.R.C.A. dedica una mostra al tema dei sentimenti negati dalla paura e dai dolori. L’esposizione dal titolo OLTRE I TABU’ – Antonio Delle Rose e Paolo Monina, due importanti artisti del panorama marchigiano. L’evento espositivo può raccogliere

K metro 0 – Senigallia – Dal 25 novembre al 6 gennaio 2019 la galleria SpazioArte della Fondazione A.R.C.A. dedica una mostra al tema dei sentimenti negati dalla paura e dai dolori. L’esposizione dal titolo OLTRE I TABU’ – Antonio Delle Rose e Paolo Monina, due importanti artisti del panorama marchigiano.
L’evento espositivo può raccogliere l’interesse di un pubblico di giovani che desidera approfondire i percorsi inconsapevoli dell’anima, grazie al linguaggio della fotografia, dell’arte informale o della pittura figurativa. La commistione espressiva tra fotografia e pittura è spesso impiegata dal cinema che ha sviluppato uno stile pieno di assonanze con altri linguaggi espressivi. Il vernissage è fissato per il 25 novembre alle ore 18.00; interverranno il presidente della fondazione Francesca Pongetti ed il curatore della mostra Andrea Carnevali, l’evento sarà accompagnato dalle letture di poesie di Umberto Saba, Amelia Rosselli, Dario Bellezza e Alda Merini, a cura dell’attore urbinate Roberto Rossini. L‘esposizione, che è affrontata in una combinazione di due stili diversi, intende leggere interiorità del pittore Antonio Delle Rose e del fotografo Paolo Monina grazie alle opere del percorso espositivo dello SpazioArte. Tutt’e due sono importanti personalità del panorama artistico marchigiano che hanno voluto raccogliere la sfida di esporre in uno spazio piccolo nel cuore di Senigallia, ma non certo tra i più prestigiosi della città. Il tema dei fiori di questa mostra è ispirato a Gina Pane, artista francese che lavorò sul concetto di amore come esperienza di amara disperazione.

da Fondazione Arca

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: