Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Dichiarazione della Presidenza finlandese del Comitato dei Ministri

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Dichiarazione della Presidenza finlandese del Comitato dei Ministri

K metro 0 – Strasburgo – Il 25 novembre è la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. La violenza contro donne e ragazze è una grave violazione dei diritti umani. Oggi, nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, tutti dobbiamo unirci e prendere provvedimenti per sradicare questa piaga assolutamente inaccettabile.

Condividi:

K metro 0 – Strasburgo – Il 25 novembre è la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

La violenza contro donne e ragazze è una grave violazione dei diritti umani. Oggi, nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, tutti dobbiamo unirci e prendere provvedimenti per sradicare questa piaga assolutamente inaccettabile.

La violenza può assumere molte forme: dalla violenza domestica alla tratta di esseri umani, dalla violenza sessuale al matrimonio infantile, alla mutilazione genitale e al femminicidio. La violenza danneggia ogni vittima e ha conseguenze di vasta portata per le famiglie e la società. La violenza provoca impatti fisici e mentali a lungo termine e costi per gli individui e la società nei servizi e nei giorni di lavoro persi.

La Convenzione del Consiglio d’Europa sulla prevenzione e la lotta alla violenza contro le donne e la violenza domestica è uno strumento moderno, di ampia portata ed efficace per prevenire la violenza contro le donne e la violenza domestica, nonché per proteggere le vittime e punire i responsabili. La Presidenza finlandese del Comitato dei Ministri invita tutti gli Stati a ratificare e ad applicare senza indugio la Convenzione di Istanbul.

La Presidenza finlandese incoraggia tutti a eliminare la violenza contro donne e ragazze e le sue cause profonde dalle società. Ciò promuove anche il godimento di altri diritti umani e libertà fondamentali per tutti i membri della società.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: