Grecia-politica di coesione: inaugurato nuovo terminale per il gas naturale liquefatto

Grecia-politica di coesione: inaugurato nuovo terminale per il gas naturale liquefatto

K metro 0 – Atene – Inaugurato un nuovo progetto energetico in Grecia, nel porto di Revithoussa, nell’Attica. Si tratta di un terminale per il gas naturale liquefatto che è già operativo e che fornirà alla Grecia un’energia più accessibile, sicura e sostenibile. La Commissione accoglie con favore l’avviamento della struttura. Corina Creţu commissaria per la

Condividi:

K metro 0 – Atene – Inaugurato un nuovo progetto energetico in Grecia, nel porto di Revithoussa, nell’Attica. Si tratta di un terminale per il gas naturale liquefatto che è già operativo e che fornirà alla Grecia un’energia più accessibile, sicura e sostenibile. La Commissione accoglie con favore l’avviamento della struttura. Corina Creţu commissaria per la politica regionale ha dichiarato: “Grazie a questo progetto di politica di coesione, i cittadini potranno risparmiare sulle bollette energetiche e la Grecia potrà confermare la sua centralità, per l’approvvigionamento di gas naturale, all’interno di un mercato energetico europeo sicuro e interconnesso”.

Il progetto è stato realizzato in due fasi, nella prima è stato costruito un impianto combinato di cogenerazione e quindi estesa la capacità di stoccaggio del terminale; nella seconda fase è stato costruito un terzo serbatoio, sono state aggiornate delle strutture marine e installate apparecchiature tecnologiche aggiuntive per aumentare la gassificazione.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: