La Commissione accoglie favorevolmente l’accordo sulla struttura di controllo degli investimenti esteri

La Commissione accoglie favorevolmente l’accordo sulla struttura di controllo degli investimenti esteri

K metro 0 – Bruxelles – Raggiunto un accordo politico tra Parlamento europeo, Consiglio e Commissione inerente alla struttura di controllo degli investimenti esteri, che offrirà maggiori garanzie all’UE e i ai suoi Stati membri, in merito allo scambio di informazioni e di esperienze nel settore degli investimenti. Il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker ha dichiarato:

Condividi:

K metro 0 – Bruxelles – Raggiunto un accordo politico tra Parlamento europeo, Consiglio e Commissione inerente alla struttura di controllo degli investimenti esteri, che offrirà maggiori garanzie all’UE e i ai suoi Stati membri, in merito allo scambio di informazioni e di esperienze nel settore degli investimenti.

Il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker ha dichiarato: “L’ Europa deve sempre difendere i propri interessi strategici e questo è esattamente ciò che il nuovo strumento di controllo ci aiuterà a fare. Non siamo ingenui liberi commercianti”. Il commissario Cecilia Malmström in merito all’argomento ha dichiarato: “In un mondo sempre più interconnesso e interdipendente abbiamo bisogno di mezzi per proteggere la nostra sicurezza collettiva, mantenendo l’Europa aperta agli affari. Conto sul Parlamento europeo e sugli Stati membri per approvare rapidamente i meccanismi di screening degli investimenti concordati oggi”. I due colegislatori dovranno dare il via libera definitiva alla proposta per far sì che entri in vigore.

Per ulteriori informazioni consultare il comunicato stampa completo.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: