fbpx

Forum UE-Majalat 2018 per la cooperazione tra UE e Mediterraneo meridionale

Forum UE-Majalat 2018 per la cooperazione tra UE e Mediterraneo meridionale

K metro 0 – Bruxelles – In corso a Bruxelles il forum UE-Majalat della società civile 2018, che mira a rafforzare il dialogo tra l’UE e le organizzazioni della società civile del Mediterraneo meridionale. Il forum, che riunisce rappresentanti dell’UE e circa 150 partecipanti di ONG, sindacati, associazioni imprenditoriali e gruppi di riflessione dei paesi

K metro 0 – Bruxelles – In corso a Bruxelles il forum UE-Majalat della società civile 2018, che mira a rafforzare il dialogo tra l’UE e le organizzazioni della società civile del Mediterraneo meridionale. Il forum, che riunisce rappresentanti dell’UE e circa 150 partecipanti di ONG, sindacati, associazioni imprenditoriali e gruppi di riflessione dei paesi del vicinato meridionale, è un’occasione per affrontare Quattro temi quali la governance e lo stato di diritto, la migrazione e la mobilità, lo sviluppo economico e il dialogo sociale, la sicurezza e il contrasto alla violenza.

Il Commissario per la politica europea di vicinato Johannes Hahn che partecipa al forum ha dichiarato: “Il dialogo odierno è un segnale del nostro sostegno alla società civile nel Mediterraneo, ma anche una grande opportunità per discutere di sfide in cui la voce della società civile è fondamentale per le future attività di cooperazione dell’UE”. La parola Majalat è l’acronimo in arabo di “spazi, opportunità, settori e competenze”. Dopo il suo lancio in Giordania lo scorso settembre, Majalat si è trasferito nel cuore dell’Unione europea per avviare un ciclo triennale di dialoghi regionali. Con la partecipazione dell’Europa. L’iniziativa punta a creare gli spazi per un dialogo costruttivo tra l’Unione Europea e le organizzazioni civiche, i sindacati, i movimenti sociali e gli atenei nelle due rive del Mediterraneo per costruire insieme visioni e politiche nuove nella regione.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: